L’Atalanta è pronta ad alzare l’offerta per Morten Thorsby: la Sampdoria chiede sempre dieci milioni e punta alla grande plusvalenza di questo calciomercato
Sono ore calde sul fronte Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese è il prescelto dell’Atalanta per rinforzare il centrocampo di Gasperini e dare al tecnico nerazzurro un’alternativa al duo Freuler–De Roon. Tra le due società, dopo la gara con il Milan, c’è stato un nuovo contatto e Ferrero ora aspetta una nuova proposta.
La relazione del ds Sartori, dopo la sconfitta contro i rossoneri, è stata più che positiva. Thorsby è stato uno dei migliori in campo e l’Atalanta è decisa a portare il classe 1996 a Bergamo. Dopo la prima offerta respinta, Percassi dovrà cercare di convincere Massimo Ferrero a privarsi di uno dei giocatori fondamentali per la formazione di D’Aversa.
Calciomercato Sampdoria, l’offerta dell’Atalanta per Thorsby
LEGGI ANCHE Sampdoria, la protesta Ultras ha colpito: spettatori in calo in Serie A. I numeri
Il presidente blucerchiato chiede 10 milioni, mentre l’ultima offerta della Dea si fermava intorno ai sette (5,5 più 1,5 di bonus). L’Atalanta dovrà, quindi, fare un ulteriore sforzo, cercando al contempo di abbassare le richieste di Ferrero per provare a chiudere la trattativa.
L’ultima idea riguarda il possibile inserimento di una contropartita in prestito che possa soddisfare le richieste di D’Aversa che, così, non avrebbe danni a livello numerico. Si cerca la quadra, con l’Atalanta che vuole chiudere addirittura prima della prossima giornata, mentre la Sampdoria fiuta la grande occasione di fare un’ottima plusvalenza.



