Bilancio Sport Spettacolo Holding: la Sampdoria riduce l’utile di Massimo Ferrero. Ecco i numeri pubblicati da Milano Finanza
Era prevedibile ma adesso è ufficiale: il passivo di bilancio della Sampdoria ha inciso su bilancio della controllante, la Sport Spettacolo Holding che come sappiamo è confluita nel Trust Rosan (Chi e come controlla la Sampdoria: ecco i documenti del Trust; Come si è arrivati al trust . Ecco i documenti; ESCLUSIVO: Sampdoria in vendita, ecco i documenti)
La Sampdoria riduce l’utile di Ferrero: l’impatto sul bilancio di Sport Spettacolo Holding (SSH)
Secondo quanto riporta Andrea Giacobino su Milano Finanza, il passivo della Sampdoria (Sampdoria, approvato il bilancio: ecco il passivo di Ferrero) ha fatto crollare l’utile della controllante SSH da 2 milioni (esercizio 2019) a 465 mila euro nell’ultimo esercizio 2020.
La quota del 99,96% della Sampdoria è iscritta per un valore di 40,6 milioni di euro, come nel bilancio 2019.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il bilancio parla chiaro: serve una cessione che generi una plusvalenza “pesante”
L’assenza di svalutazione è spiegata con le trattative del calciomercato, che ovviamente potranno fare emergere plusvalenze nel bilancio del club blucerchiato.
Nella Relazione della Gestione, riportata dal quotidiano finanziaria, si legge che i valori di mercato della rosa dalla Sampdoria “sono mediamente superiori a quelli di iscrizione in bilancio”.