La Sampdoria annuncia l’arrivo di Manuel De Luca: contratto fino al 2025 per l’attaccante. Ora il reparto offensivo di D’Aversa si allarga ancora di più.
Nel giorno del suo compleanno (e di quello del mister Roberto D’Aversa, per una curiosa casualità) la Sampdoria ufficializza il primo acquisto di questa sessione di mercato. Si tratta di Manuel De Luca, l’attaccante classe 1998 che si unirà al gruppo squadra nelle prossime ore.
Di origini altoatesine, questo giocatore arriva da svincolato dopo le vicende giudiziarie del Chievoverona (sua ex squadra) che hanno disposto lo scioglimento dei vincoli contrattuali di ogni calciatore. La Sampdoria quindi non si è fatta sfuggire l’occasione e, battendo la concorrenza di varie squadre (soprattutto di Serie B), si è aggiudicata un profilo molto interessante e promettente.
Sampdoria, UFFICIALE: De Luca nuovo attaccante di D’Aversa
LEGGI ANCHE: Sampdoria, si complica Mustafi al Genoa. Colpa dei tifosi blucerchiati?
Manuel De Luca, che ha maturato già una buona esperienza in Serie B con Virtus Entella e Chievo, ha le caratteristiche di un numero nove classico. Alto 191 centimetri, fisicamente prestante, ambidestro, abile e utile nel gioco di sponda e con un tiro potente. Se aiutato a crescere e migliorarsi, De Luca potrebbe fare davvero il salto di qualità alla Sampdoria. E con un maestro come Fabio Quagliarella sognare non costa nulla, soprattutto per lui.
De Luca arriva alla Sampdoria occupando ancora uno spazio nel reparto attaccanti, che ancora deve liberarsi di qualche elemento di troppo. Possibile, dunque, che De Luca sia destinato ad un prestito, ma non si deve escludere che potrà rimanere. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 2025. Adesso passerà all’attenta analisi di mister D’Aversa, che dovrà decidere se confermarlo nella sua squadra per l’imminente stagione 2021/2022.



