Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, rebus difesa: solo due sicuri del posto
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, rebus difesa: solo due sicuri del posto

    Nel calciomercato della Sampdoria c'è da definire chi tra i sei centrali di difesa dovrà partire: D'Aversa intanto pensa alla coppia titolare
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano9 Agosto 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Giampaolo Murillo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nel calciomercato della Sampdoria c’è da definire chi tra i sei centrali di difesa dovrà partire: D’Aversa intanto pensa alla coppia titolare

    Entro una settimana Roberto D’Aversa dovrà iniziare a sciogliere i dubbi per quanto riguarda la coppia di centrali della Sampdoria. Lunedì 16 agosto, con la gara di Coppa Italia contro l’Alessandria, inizierà ufficialmente la stagione dei blucerchiati, alle prese con un’abbondanza nel reparto difensivo.

    Le scelte del tecnico, però, saranno anche e soprattutto condizionate dal mercato. Dei sei centrali, infatti, in due dovranno partire, ma, a due settimane dall’inizio del campionato non si sa ancora chi sarà a lasciare Genova. L’indiziato numero uno sembra essere Lorenzo Tonelli, corteggiato dall’Empoli che starebbe mettendo sul piatto il prolungamento del contratto che al momento la Sampdoria non ha offerto. E poi ci sono le questioni legate a Julian Chabot, Omar Colley e Jeison Murillo.

    Calciomercato Sampdoria, rebus difesa per D’Aversa

    View this post on Instagram

    A post shared by Omar Colley (@ocolley15)

    Calciomercato Sampdoria, rebus difesa: solo due sicuri del posto

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Conti: un indizio in più sul suo futuro

    Il centrale tedesco sembra essere vicino al prestito alla Salernitana, mentre per Colley non si placano le sirene inglesi e nella corsa si sarebbe inserito anche il Brighton. Al momento, però, non sono arrivate offerte vere. In caso di proposta sarà lui a lasciare Genova, ma crescono le probabilità che possa restare, così come Jeison Murillo, il cui futuro è inevitabilmente legato a quello degli altri due.

    In questa incertezza Roberto D’Aversa deve battezzare la coppia titolare per la gara contro l’Alessandria. Alex Ferrari sembra esser sicuro di un posto, mentre il suo compagno di reparto sarà scelto anche dal mercato. Per la stagione, poi, ci sarà Maya Yoshida come titolare, con le altre gerarchie che dipenderanno dalle trattative delle ultime due settimane.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Tjas Begic come Estanis Pedrola e Massimo Coda: i numeri e il punto sul riscatto

    12 Febbraio 2026

    UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, primo contratto professionistico per Karim Diop: cifre e dettagli

    12 Febbraio 2026
    Sampdoria Pisa serie b regolamento over calciomercato Cremonese Accardi

    Sampdoria, cancellati gli errori di Pietro Accardi: ecco chi è rimasto 

    12 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Arsenal frenato dal Brentford, il Manchester City ora é a -4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Countdown per Inter-Juve, Chivu con Lautaro-Thuram
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Il Napoli prepara lo sprint, obiettivo blindare la Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Nations League: Bonucci "girone difficile ma con sfide eccitanti"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • L'Uefa accelera sul fronte della sostenibilità
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.