Nel calciomercato della Sampdoria c’è da definire chi tra i sei centrali di difesa dovrà partire: D’Aversa intanto pensa alla coppia titolare
Entro una settimana Roberto D’Aversa dovrà iniziare a sciogliere i dubbi per quanto riguarda la coppia di centrali della Sampdoria. Lunedì 16 agosto, con la gara di Coppa Italia contro l’Alessandria, inizierà ufficialmente la stagione dei blucerchiati, alle prese con un’abbondanza nel reparto difensivo.
Le scelte del tecnico, però, saranno anche e soprattutto condizionate dal mercato. Dei sei centrali, infatti, in due dovranno partire, ma, a due settimane dall’inizio del campionato non si sa ancora chi sarà a lasciare Genova. L’indiziato numero uno sembra essere Lorenzo Tonelli, corteggiato dall’Empoli che starebbe mettendo sul piatto il prolungamento del contratto che al momento la Sampdoria non ha offerto. E poi ci sono le questioni legate a Julian Chabot, Omar Colley e Jeison Murillo.
Calciomercato Sampdoria, rebus difesa per D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, rebus difesa: solo due sicuri del posto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Conti: un indizio in più sul suo futuro
Il centrale tedesco sembra essere vicino al prestito alla Salernitana, mentre per Colley non si placano le sirene inglesi e nella corsa si sarebbe inserito anche il Brighton. Al momento, però, non sono arrivate offerte vere. In caso di proposta sarà lui a lasciare Genova, ma crescono le probabilità che possa restare, così come Jeison Murillo, il cui futuro è inevitabilmente legato a quello degli altri due.
In questa incertezza Roberto D’Aversa deve battezzare la coppia titolare per la gara contro l’Alessandria. Alex Ferrari sembra esser sicuro di un posto, mentre il suo compagno di reparto sarà scelto anche dal mercato. Per la stagione, poi, ci sarà Maya Yoshida come titolare, con le altre gerarchie che dipenderanno dalle trattative delle ultime due settimane.