L’allenatore della Salernitana ha spiegato l’esclusione dai titolari dell’ex Sampdoria Bonazzoli. Ecco che cosa ha detto Castori
Pochissimi minuti all’esordio con la maglia della Salernitana per Federico Bonazzoli, anche se solo in amichevole. Entra al 42′ del secondo tempo l’ex attaccante della Sampdoria, nella sfida con l’Aston Villa. Amichevole di lusso per il club campano che esce sconfitto per 3-1, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Obi.
L’esclusione dall’undici titolare e i pochi minuti disputati sono però stati spiegati dal tecnico del club granata, Fabrizio Castori.
Bonazzoli a Salerno per giocare titolare
Sampdoria, Castori spiega l’esclusione di Bonazzoli con la Salernitana
LEGGI ANCHE FOTO ESCLUSIVA – Calciomercato, Tonelli e Caprari volano via dalla Sampdoria?
Perché ho escluso Bonazzoli? Voi giornalisti parlate di calciomercato, io sono l’allenatore e commento la partita. Bisogna dare tempo ai calciatori di trovare la migliore condizione fisica possibile.
Bonazzoli è un esempio perfetto, ha saltato sette giorni di preparazione e per come la vedo io non valeva la pensa rischiarlo subito. L’avversario e il campo davano un’adrenalina particolare e inoltre richiedevano un certo tipo di prestazione.
Per Bonazzoli quindi l’esclusione, alla prima uscita con la sua nuova squadra, è solo figlia della condizione fisica del calciatore. Non una scelta tecnica ben precisa. L’ex Sampdoria ha scelto Salerno per giocare titolare, cosa difficile in blucerchiato visti i tanti attaccati a disposizione di Roberto D’Aversa. E non va dimenticata l’ultima stagione a Torino, chiuso da Andrea Belotti, Simone Zaza, Toni Sanabria e Simone Verdi.