Ecco le ultime notizie di calciomercato su Tommaso Pobega, centrocampista del Milan che pace anche alla Sampdoria, ma non solo
E’ l’estate di Tommaso Pobega. Il centrocampista è rientrato al Milan dopo la stagione in prestito allo Spezia, dove è balzato agli onori della cronaca, come una delle rivelazioni dell’ultima Serie A. Il ritorno a Milanello doveva essere soltanto una nuova tappa di passaggio, per un’altro anno da apprendista lontano da casa per poi tornare alla base, calciatore pronto per per la maglia rossonera.
Eppure Stefano Pioli è stato colpito dalle qualità del ragazzo in ritiro, tanto lanciarlo titolare in qualche amichevole prestagionale. Potrebbe restare al Milan, anche se è il calciatore con maggiori richieste di mercato dell’intera rosa rossonera. Che la Sampdoria lo stia seguendo non è un mistero, il centrocampista piace sia a Daniele Faggiano, che a Roberto D’Aversa.
Sampdoria, le condizioni del Milan per far partire Pobega
Calciomercato Sampdoria: Pobega, tra il Milan e le tante pretendenti
LEGGI ANCHE FOTO ESCLUSIVA – Calciomercato, Tonelli e Caprari volano via dalla Sampdoria?
Il nuovo direttore sportivo blucerchiato ha già allacciato i contatti con il Milan per il ragazzo, che ha registrato l’interesse, ma ha messo diversi paletti per far sì che l’operazione possa andare in porto.
Pobega infatti si muoverà solo in prestito per evitare esplosioni improvvise, anche se nel suo caso sarebbero conferme. La seconda, non meno importante, è che a Milanello Stefano Pioli dovrà avere prima la certezza di un altro centrocampista. Il primo candidato è il ritorno in rossonero di Bakayoko.
Non c’è però soltanto la Sampdoria sul ragazzo. Altre squadre di Serie A hanno messo nel mirino l’ex Spezia, come riporta il portale milannews. Cagliari e Torino sono alla finestra intenzionate ad arrivate al centrocampista e le condizione sono le stesse che sono state poste e Faggiano.
L’impressione è che alla fine sarà lo stesso Pobega a decidere. Certo l’arrivo di un nuovo centrocampista dovrebbe chiudergli tutti gli spazi, a meno che non parta anche Rade Krunic. Allora in questo caso ci sarebbe anche l’opzione rossonera.