Ronaldo Vieira è volato in Inghilterra e a breve sarà un giocatore dello Sheffield United: la sua avventura con la Sampdoria giunge ai titoli di coda
A breve Ronaldo Vieira sarà un giocatore dello Sheffield United. Il centrocampista della Sampdoria è infatti già volato in Inghilterra, dove tornerà a giocare a tre anni di distanza dal suo addio al Leeds. Secondo anno di prestito, dunque, per il classe 1998, dopo la stagione trascorsa a Verona.
Sampdoria e Sheffield dovrebbero aver trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5-6 milioni di euro. I blucerchiati sperano in una cessione a titolo definitivo, inserendo quindi l’obbligo di riscatto, ma i dettagli dovrebbero essere resi noti solo con l’ufficialità.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira via dopo tre anni
Calciomercato Sampdoria, è fatta per Vieira allo Sheffield. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano a Milano per Tommaso Pobega
Ronaldo Vieira, quindi, potrebbe non vestire più la maglia della Sampdoria. Voluto fortemente da Marco Giampaolo nel 2018, in due stagioni con la maglia blucerchiata ha disputato 44 gare, senza mai trovare il goal, ma realizzando tre assist in totale. Il prestito al Verona dello scorso anno ha contribuito a far distaccare il giocatore dal progetto Sampdoria. Progetto da cui ora potrebbe prendere le distanze in modo definitivo.
Neanche Roberto D’Aversa, quindi, è riuscito a fare leva sul calciatore e a convincerlo a restare a Genova. Anche se l’impressione è che, con una cessione in prestito con obbligo di riscatto – quindi con incasso assicurato – siano felici tutte le parti in causa.



