Il futuro di Mikkel Damsgaard è ancora incerto, ma il talento della Sampdoria, nonostante le continue voci di calciomercato, è sereno ed è felice a Genova
Quello di Mikkel Damsgaard è uno dei nomi più chiacchierati dall’inizio del mercato. La Sampdoria non vuole svendere il suo gioiello e attende qualche offerta da capogiro in grado di soddisfare la richiesta di 30-35 milioni fatta da Massimo Ferrero. Il danese, in un’intervista al Guardian, ha parlato del suo arrivo della Sampdoria:
All’inizio non sapevo davvero cosa stesse succedendo. Avevo 20 nuovi ragazzi nello spogliatoio ed è stato un po’ strano, poi mi sono abituato e li ho conosciuti. Ho compreso la differenza tra le culture, siamo tutti uguali.
Il futuro di Mikkel è ancora in dubbio. Il Tottenham continua a osservarlo, ma, al momento, non ha ancora presentato a Massimo Ferrero l’offerta giusta. Il calciatore, su cui ci sarebbe anche la Roma, rimane tranquillo in vista della prossima stagione:
Futuro? Qualunque cosa accada, sarò felice.
Sampdoria, l’Europeo di Damsgaard e il paragone con Laudrup
Calciomercato Sampdoria, le parole di Damsgaard sul suo futuro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un club di B si ritira dalla corsa per La Gumina
L’estate di Damsgaard è stata segnata da un grandissimo Europeo. Con la sua Danimarca è arrivato a un passo dalla finale, realizzando anche due goal di cui uno, stupendo, nella semifinale contro l’Inghilterra:
I nostri tifosi sono stati la spinta che ci ha permesso di giocare un ottimo torneo. Il gol all’Inghilterra? È stato un grande gol e quando l’ho segnato ho sentito davvero che avremmo potuto battere l’Inghilterra e arrivare in finale. Ha meritato di passare, ma è stato brutto perdere così. Mondiali? Guardiamo avanti con estrema fiducia.
Il grande Europeo ha scatenato i paragoni con Michael Laudrup, ma Damsgaard tiene un profilo basso. Sa che deve lavorare ancora molto per raggiungere certi livelli:
Ho un buon rapporto con il mio ex allenatore al Nordsjaelland, a volte dice cose folli. Ovviamente sono felice che mi veda come un grande talento. Non credo di esserci ancora, ma vedremo alla fine della mia carriera. Laudrup è un idolo per tutti i giocatori danesi. È difficile essere paragonati a un giocatore che si stima così tanto.