Sampdoria, un’estate sempre in bilico per l’attaccante blucerchiato Ernesto Torregrossa che deve convincere D’Aversa a puntare anche su di lui.
Il reparto offensivo della Sampdoria è in fase di ricostruzione. Poche sono le certezze per Roberto D’Aversa che potrà contare sempre su capitan Quagliarella e sul suo compagno Gabbiadini. Altri nomi sono sempre incerti. Gianluca Caprari e Federico Bonazzoli non faranno parte della squadra blucerchiata il prossimo anno. Ernesto Torregrossa è ancora in forse. La sua partenza non è sicura, ma ancora l’attaccante deve convincere il mister a dargli una chance per la prossima stagione.
Al momento Torregrossa non è ufficialmente sul mercato e ha disputato le tre amichevoli della Sampdoria. A segno contro Nuova Camunia e contro il Castiglione, Torregrossa ha avuto a disposizione sempre una buona fetta di partita. Anche contro il Piacenza, battuto due a zero grazie alla doppietta di Fabio Quagliarella, l’attaccante nato a Caltanissetta, ha giocato per 30 minuti. D’Aversa lo sta provando nel reparto offensivo per capire se potrà contare anche su di lui quest’anno.
Sampdoria, Torregrossa sempre in bilico, stasera contro il Verona si gioca la permanenza
Sampdoria, l’estate in bilico di Ernesto Torregrossa
LEGGI ANCHE Ferrero cena al Billionaire con Briatore. “Chi paga?” “Compraci”. Le reazioni social
Torregrossa farà parte anche della partita di questa sera contro l‘Hellas Verona. Si tratta di un test importante perché dopo oltre due mesi si torna a giocare contro un club di Serie A. Torregrossa potrà misurarsi contro una difesa di una diretta concorrente. Nonostante nel calcio di agosto il risultato conti sempre il giusto, per D’Aversa e i suoi uomini, quella di stasera è una gara molto importante.
Con una buona prestazione Torregrossa potrebbe mettere la firma sulla permanenza in blucerchiato per la prossima stagione. Lui veste la maglia della Sampdoria dal 12 gennaio 2021 e ha messo a segno una sola rete in 6 presenze. Complici anche un po’ di infortuni le sue prestazioni non hanno mai convinto del tutto. Spesso si parla di un’alternativa alla coppia Quagliarella-Gabbiadini da ricercare sul mercato, e spesso Torregrossa non viene considerato per questo ruolo. Il suo cartellino ha un valore di circa 6 milioni di euro e Daniele Faggiano potrebbe pensare di cederlo per fare cassa.
Ma ancora il futuro è da scrivere e fin da stasera, Torregrossa ha l’opportunità di convincere tutti a puntare su di lui.