Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato su Dennis Praet, l’ex Sampdoria piace in Serie A, ecco le squadre interessate al regista
Potrebbe essere essere arrivata ai titoli di coda l’avventura di Dennis Praet in Premier League. Dopo 42 presenze e 2 goal (nell’ultima stagione) con il Leicester il belga sembra essere indirizzato a cambiare aria e nel suo futuro c’è il ritorno il Italia e in Serie A.
Due anni dopo aver lasciato la Sampdoria, il centrocampista, dovrebbe far ritorno nel ‘Bel Paese’ dove ha lasciato un ottimo ricordo con la maglia blucerchiata. Novantotto presenze e 4 reti dal 2016 al 2019, poi l’arrivo in Inghilterra a fronte di un’offerta da circa 20 milioni di euro.
Sampdoria Dennis Praet torna in Italia? Ecco perché
Calciomercato Sampdoria: Praet torna in Italia. Ecco chi è interessato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero manda anche Caprari da Lotito
Sono due le squadre italiane pronte a contendersi il calciatore. Ci pensa la Fiorentina di Rocco Commisso secondo quanto riporta Sky Sport, i viola sono alla ricerca di un regista e la strada che porta al belga sembra essere percorribile.
C’è anche l’ipotesi Sampdoria, più distante, ma è comunque una concorrente. Un’operazione che potrebbe prendere quota solo dopo aver concluso il passaggio di Thorsby al Watford. I blucerchiati infatti sono concentrati sulle cessioni, c’è da sbloccare l’indice di liquidità che ha bloccato il mercato della società di Massimo Ferrero. L’unica soluzione in questo caso sono appunto le cessioni.
In ogni caso però si tratterebbe di un prestito, sia per i viola che per la Sampdoria. Resta da capire quale sia la posizione del Leicester in questo caso. Il belga con la maglia della Foxes non ha fatto male nella sua avventura inglese. Sessanta presenze in due anni tra campionato e coppe (sia inglesi che europee). Non un titolare fisso però.
La squadra campione d’Inghilterra con Claudio Ranieri sta rivoluzionando la squadra e ha già speso 40 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro) per due giovani promesse come l’attaccante Patson Daka e il centrocampista Boubakary Soumare. Adesso però a Leicester devono pensare anche a fare cassa. E per questo le strade di mercato che portano in Italia sembrano essere percorribili.