Calciomercato Sampdoria, per il centrocampista Matteo Ricci è forte la concorrenza di un club di A che potrebbe strapparlo ai blucerchiati.
Il calciomercato della Sampdoria deve ancora entrare nella sua fase più calda. La squadra ha terminato la prima parte del ritiro estivo in Valle Camonica ed è rientrata a Genova. Da oggi parte il ritrovo a Bogliasco per iniziare a fare sul serio ed essere pronti per le prime uscite ufficiali. Roberto D’Aversa attende rinforzi in attacco e in difesa. Ma anche il centrocampo prevede qualche pedina nuova.
Matteo Ricci è un nome che già da qualche settimana circola a Corte Lambruschini. Classe 1997, Ricci, ha disputato un’ottima stagione allo Spezia e a giugno si è svincolato. Il parametro zero ha attirato molti club e quello più quotato sembra il Bologna di Sinisa Mihajilovic che lo sta chiedendo con insistenza come rinforzo in mezzo al campo. Ma anche la Sampdoria è sulle sue tracce.
Calciomercato Sampdoria, Bologna in pole per Ricci
Calciomercato Sampdoria, per Ricci forte la concorrenza di un club di A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli e Caprari insieme a Salerno? I dettagli
Gli ottimi rapporti con l’agente Federico Pastorello potrebbero fare la differenza. Ricci può giocare in mezzo al campo o come trequartista e D’Aversa gradirebbe un suo arrivo in blucerchiato. Attenzione, però, anche alla Fiorentina che ha dalla sua il tecnico Vincenzo Italiano che lo ha allenato fino a due mesi fa. Con lui, Ricci, ha disputato una delle sue migliori stagioni. Potrebbe preferire lo sbarco in Viola per questo motivo. Un altro club che si aggiunge alla già forte concorrenza del Bologna.
Ma la Sampdoria non molla e sarebbe un ottimo colpo da inserire in mezzo al campo, come alternativa a Thorsby, Adrien Silva e Ekdal. Per il Bologna invece l’innesto di Ricci sostituirebbe Poli che ha lasciato dopo quattro stagioni per trasferirsi all’Antalyaspor, in Turchia.
La Sampdoria proverà fino alla fine ad aggiudicarsi uno dei protagonisti della promozione in Serie A dello Spezia e tra i più corteggiati tra le società di Serie A.



