La Sampdoria sembra aver messo gli occhi su Zajc del Fenerbahce, sarà lui il primo rinforzo del calciomercato estivo?
Un nuovo nome per il calciomercato della Sampdoria, un nome dall’estero per i blucerchiati e Roberto D’Aversa. L’indiscrezione arriva della Turchia, lo riferisce il giornalista Ekrem Konur. Il club di Massimo Ferrero ha messo gli occhi su Miha Zajc.
Trequartista sloveno attualmente in forza Fenerbahce, ma con un passato in Italia, in Serie A. Il classe 1994 infatti ha indossato la maglia del Genoa, 1 goal e 3 assist in 31 presenze, con i rossoblù dal 2020 al 2021. Poi la Turchia.
Ha già giocato quindi a Genova, arrivato in prestito con obbligo di riscatto, per 3 milioni di euro, al verificarsi di determinate condizioni. Ma il calciatore è tornato al Fenerbahce, squadra da cui Preziosi lo aveva prelevato un anno fa.
Calciomercato Sampdoria: Zajc, un passato in Italia
Calciomercato Sampdoria: obiettivo Zajc, sarà lui il primo colpo di Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero e Faggiano a Milano: primi colpi?
Non solo il Genoa, Zajc infatti può vantare anche un passato all’Empoli. Nel 2017 viene ufficializzato il suo trasferimento in Italia, alla squadra toscana all’epoca in Serie A, con il quale firma per quattro anni e mezzo. A fronte di un’operazione da un milione e mezzo di euro.
A fine stagione però retrocede. In Serie B trova poco spazio, partendo spesso dalla panchina. Fino all’arrivo di Aurelio Andreazzoli che lo rilancia titolare e a fine stagione arriva la promozione nella massima Serie.
Un’altra stagione in Serie A con l’Empoli, dove gioca dal 2017 al 2019. Il 31 gennaio 2019 viene ceduto al Fenerbahçe per 6,5 milioni di euro più tutto il cartellino di Salih Uçan. Poi come detto il Genoa e il conseguente ritorno estivo in Turchia.
Il calciatore è però molto apprezzato dal tecnico Roberto D’Aversa, che lo immagina nel centrocampo della sua Sampdoria. Le sue caratteristiche infatti sarebbero perfetto nel 4-2-3-1 scelto dall’ex allenatore del Parma.
Sarà Zajc il primo acquisto blucerchiato di questa sessione estiva?