Ecco il punto di calciomercato sui portieri della Sampdoria, da Emil Audero a Waldimiro Falcone, fino a Nicola Ravaglia
Nessuna offerta per Emil Audero, nessuna proposta da capogiro. Il portiere dovrebbe restare a Bogliasco a meno che non ci siano sorprese inaspettate. Sarà lui l’estremo difensore titolare blucerchiato nella prossima stagione.
Una situazione che andrà ad investire inevitabilmente ance Wladimiro Falcone, tornato dal prestito al Cosenza, dopo un’ottima stagione in Serie B. Non dovrebbe restare agli ordini di mister Roberto D’Aversa, la Sampdoria non ha intenzione di arrestare il suo percorso di crescita.
Lo cerca il Crotone, che ha perso Cordaz passato ufficialmente all’Inter. C’è anche il Brescia sulle sue tracce alle prese con il caso Joronen, il finlandese, infatti, non si è presentato agli allenamenti della sua squadra e il suo futuro è particolarmente nebuloso.
Falcone, quale futuro? Più sicurezze per Audero e Ravaglia
Calciomercato Sampdoria: Audero, Falcone, Ravaglia. Il punto sui portieri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero e Faggiano a Milano: primi colpi?
Un nuovo prestito quindi per Falcone, un altro anno lontano da Genova, per poi tornare a giocarsi il posto da titolare propio con Audero. Almeno stando alle intenzione dello stesso portiere. Chi sarà quindi il secondo estremo difensore dei blucerchiati nella prossima stagione?
Secondo quanto riporta primocanale, dovrebbe essere Nicola Ravaglia, arrivato al scorsa estate nel club di Massimo Ferrero. La terza scelta, invece, sarà aggregata dalla Primavera di Felice Tufano. I piani di mercato però potrebbero cambiare nel caso in cui arrivasse un’offerta per Audero.
Difficile da ipotizzare al momento. anche perché le squadre interessate hanno scelto altri profili. La Roma ha preferito Rui Patricio, il Milan salutato Gigio Donnarumma ha deciso di puntare su Mike Maignan. L’Inter invece si affiderà ancora ad Handanovic.
Resterebbe la Juventus, si era parlato di Emil Audero come secondo portiere dei bianconeri. Anche perché l’estremo difensore blucerchiato è cresciuto a Torino, nelle giovanili della Vecchia Signora. Prima però ci sarebbe da sistemare Mattia Perin.