Patrick Cutrone è il nome nuovo del calciomercato della Sampdoria, la punta però piace anche a un’altra squadra italiana. I dettagli
C’è un nuovo attaccante nei piani della Sampdoria. Sam Lammers sembra essere uscito definitivamente dai piani dei blucerchiati, che invece hanno orientato le loro attenzioni su Patrick Cutrone. Una possibile pista di calciomercato di cui avevamo già parlato.
L’arrivo di Daniele Faggiano dovrebbe portare a un’accelerata nelle trattative, sia in entrata che in uscita. Anche perché il campionato inizia tra poco meno di un mese e tra i reparti che possono essere più rivoluzionati c’è proprio l’attacco.
Al momento Roberto D’Aversa può contare su ben sei attaccanti: troppi. Considerando che Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini sono incedibili, in tre potrebbero salutare: Federico Bonazzoli, Gianluca Caprari e Antonino La Gumina. Con Torregrossa, arrivato appena sei mesi che dovrebbe rimanere a Bogliasco.
Sampdoria: ecco quanto costa Cutrone
Calciomercato: Sampdoria, ecco con chi ti contendi Patrick Cutrone
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: qualcosa si muove dopo quasi un mese.
L’idea Patrick Cutrone nasce da una proposta del suo agente, Federico Pastorello, in ottimi rapporti con la Sampdoria. E in blucerchiato la punta potrebbe letteralmente rinascere, dopo gli ultimi anni difficili tra Wolverhampton, Fiorentina e Valencia.
Un’operazione che potrebbe andare in porto soltanto dopo una o due cessioni lì davanti. Deciderà Roberto D’Aversa, chi tagliare, poi sarà compito di Faggiano piazzare gli esuberi. Intanto però su Patrick Cutrone si registra il passo indietro del Bologna. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha messo le mani su Marko Arnautovic.
Per una squadra che si tira indietro però potrebbe essercene un’altra pronta a farsi avanti. Secondo Il Messaggero Veneto, infatti, anche l’Udinese starebbe pensando all’ex Milan. Ci avevano provato già a gennaio i bianconeri senza riuscire ad arrivare all’attaccante, ora possono tornare a farsi sotto. Anche perché la valutazione di Cutrone è scesa e di parecchio.
Il Wolverhampton lo acquistò nell’estate del 2019, proprio dai rossoneri, per 18 milioni di euro più bonus. Poi il periodo buio, fatto di fallimenti e di prestiti. Dopo due anni costa la metà Cutrone, 9 milioni di euro. Il vero problema però potrebbe essere l’ingaggio e anche su questo frangente si cercherà un accordo con il club inglese.
La Sampdoria ci pensa, così come l’Udinese, anche se la squadra del patron Pozzo è la pretendente più agguerrita anche per Nwankwo Simy del Crotone. Gli intrecci del calciomercato…



