Faggiano è il nuovo uomo mercato della Sampdoria, prende il posto di Riccardo Pecini e porta subito due novità. Ecco di cosa si tratta
Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. E’ stato aspettato a lungo dell’ex dirigente del Parma, doveva risolvere delle pratiche con il Genoa per potersi legare alla società di Massimo Ferrero.
Le prime mosse di Faggiano: due osservatori e due giovani
Sampdoria, Faggiano vuole fare meglio di Pecini: ecco come
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: qualcosa si muove dopo quasi un mese.
Un’attesa che però ha dato i suoi frutti, perché il suo ingaggio è ufficiale e il nuovo direttore sportivo si è messo subito al lavoro, per recuperare il tempo perso. Ha raggiunto il resto della squadra in ritiro dove ha incontrato subito il tecnico Roberto D’Aversa, sua vecchia conoscenza. Ma anche Carlo Osti e ovviamente i tifosi e i calciatori.
Faggiano porta con sé anche due osservatori fidati, Simone Basso e Ciccio La Rosa, che faranno capo a Mattia Baldini. Lo riferisce Nicolò Schira. Mentre dall’Atalanta arriveranno anche due giovani per la Primavera di Felice Tufano: Giovanni Bonfanti e Liam Perego, entrambi classe 2003.
Avrà un compito difficile il nuovo dirigente blucerchiato, fare meglio di Riccardo Pecini, andato allo Spezia. E queste sono le sue prime due mosse. Ma ci sarà tempo per valutare il suo operato.