Dai nostri Volpi e Garozzo a Rapinoe e Bird e poi anche Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Tutte le coppie che gareggiano alle Olimpiadi di Tokyo
L’amore ai tempi delle Olimpiadi a Tokyo non è impossibile. Non lo è mai stato come dimostra anche la Gazzetta dello Sport. Un amore vero. Come quello tutto azzurro tra Alice Volpi, iridata di fioretto e Daniele Garozzo, olimpionico di Rio 2016 e già argento a Tokyo sempre nel fioretto. Loro sono una coppia di fatto ormai da cinque anni.
L’Italia del calcio non c’è in Giappone ma gli appassionati di calcio possono seguire in streaming tutte le partite di calcio più importanti. Dopo la prima giornata in cui Francia, Argentina e Germania non sono riuscite a vincere, nel secondo giorno di partite delle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutte le grandi anche se con un po’ di fatica si sono rifatte conquistando tre punti preziosissimi. Per seguire la XXXII edizione di una delle manifestazioni più importanti di sempre ci sono diversi modi. Le più sicure sono le piattaforme in streaming dei più importanti siti di calcio fino alla televisione (satellitare o digitale).
Elina Svitolina e Gael Monfil si sono presi e lasciati un po’ di volte alla fine l’amore ha trionfato. Il venerdì si sono sposati e la domenica sono partiti per Tokyo, lei con la divisa Ucraina, lui quella francese. Amore a cinque cerchi.
Megan Rapinoe, la regina della Wnba e l’icona del calcio USA si sono innamorate nel 2016 e ora sono ufficialmente fidanzate. Sue Bird è stata portabandiera nella cerimonia di apertura a Tokyo. E chissà se nel calcio maschile è la stessa cosa.
Sono tante le coppie che gareggiano insieme a Tokyo 2020
Tokyo, le Olimpiadi dell’amore: tutte le coppie più o meno dichiarate
LEGGI ANCHE Sampdoria-Piacenza 2-0: ci pensa sempre Fabio Quagliarella
Poi a Tokyo 2020 ci sono Tara Davies e Hunter Woodhall. Olimpica dell’atletica Usa lei, paralimpico dell’atletica lui: Tara David e Hunter Woodhall fanno coppia da quattro anni. Lei gareggerà nel lungo, lui nei 100 metri e 400 metri alla Paralimpiade
Felici e sposati anche i britannici del ciclismo, Laura e Jason Kenny, che insieme sommano dieci titoli olimpici in due nella pista. Sono stati soprannominati “I Beckham del ciclismo”. Lei, diventata madre nel 2017 ha scelto di continuare e adesso i due gareggiano per lui
E cosa dire poi di Sandi Morris e Tyrone Smith. La statunitense astista d’argento a Rio 2016 e il saltatore in lungo di Bermuda si sono sposati nel 2019: “La nostra storia è profondamente legata alle Olimpiadi. A Rio abbiamo iniziato a frequentarci seriamente e passare tempo insieme, e adesso siamo sposati”.
Infine Gal e Minderhoud due campioni di dressage innamorati uno dell’altro. Questa è la seconda Olimpiade che li vede gareggiare insieme nel dressage. Minderhoud è stato argento nel 2008 a Pechino, Gal invece è stato bronzo a Londra 2012.
Proposta di matrimonio in diretta televisiva alle Olimpiadi
Tokyo, le Olimpiadi dell’amore: tutte le coppie più o meno dichiarate
LEGGI ANCHE Volpi e Fiorani, altro che Sampdoria: gli affari dopo lo Spezia
A queste prime sette coppie ufficiali se ne aggiunge un’altra. Un sì senza diritto di replica. Dopo la sconfitta per 15-12 contro l’ungherese Anna Marton nelle eliminatorie del torneo individuale di sciabola, l’argentina Maria Belen Perez Maurice era impegnata in un’intervista alla tv quando il suo coach, nonché partner da 17 anni, Lucas Saucedo, è apparso dietro la telecamera mostrando un foglio con scritto a penna: “Vuoi sposarmi?”. Questa volta gli è andata bene e la risposta è stata finalmente positiva…
Poi c’è la coppia non ufficiale, quella che finisce abitualmente sulle copertine di tutti i settimanali. Quella formata da Federica Pellegrini e dal suo allenatore, Matteo Giunta. Tra loro non c’è solo un rapporto professionale: sono innamorati e dopo l’estate annunceranno le nozze…
Prima la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo poi la famiglia con Matteo
Tokyo, le Olimpiadi dell’amore: tutte le coppie più o meno dichiarate
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria
L’addio al suo ex, Filippo Magnini (ora papà e sposato con Giorgia Palmas) non è stato indolore. E anche per Giunta, legarsi a Federica sarà stata una decisione ponderata visto che lui e Filippo sono cugini. Ma ha vinto il cuore e probabilmente vincerà ancora. Federica vuole mettere su famiglia. L’ha detto e tornare indietro non si può più…
E così, dopo le gare di Napoli sapremo se renderà pubblica l’unione con Matteo (mai suggellata da foto ufficiali o dichiarazioni, anche se vivono insieme) o se spiazzerà tutti con la sorpresa dell’annuncio dei fiori d’arancio, come è probabile.
Intanto sua madre Cinzia sogna di diventare nonna. «E chi lo sa, prima o poi… Io ci spero», ammette. E qui scatta la sua proverbiale riservatezza della famiglia Pellegrini sempre lontana dal gossip, sempre concentrata a vincere medaglie d’oro in giro per il mondo. E l’ultima quella di Tokyo varrebbe tanto, più di tutte….