Jeison Murillo può restare alla Sampdoria alla fine del calciomercato: D’Aversa lo considera molto e il difensore si trova bene con il gioco del tecnico
La situazione di Jeison Murillo è molto particolare. Il difensore colombiano è tornato di nuovo a Genova dopo il secondo prestito al Celta Vigo e, inizialmente, sembrava destinato a una nuova partenza. Gli scenari, però, potrebbero cambiare perché Roberto D’Aversa lo tiene molto in considerazione e potrebbe bloccare il suo addio.
Intanto il colombiano lavora sodo per farsi trovare pronto per l’inizio del campionato. Che sia alla Sampdoria o in un’altra squadra, l’obiettivo di Murillo è trovare la giusta condizione fisica:
Voglio migliorare la forma fisica e di arrivare presto a una condizione di forma ottimale. Mi ero fatto male a fine aprile con il Celta e sono stato costretto a saltare la Coppa America. Il mercato? Sono un professionista, ho ancora due anni di contratto con la Samp. Mi alleno al massimo, il mio dovere è quello di lavorare con serietà, di farlo anche per me stesso, e di farmi trovare pronto.
Sampdoria, Murillo elogia D’Aversa: può restare alla fine del calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Murillo pronto a restare per D’Aversa. Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, gli obiettivi di Daniele Faggiano
Dopo le prime due amichevoli, Murillo ha avuto buone impressioni sia sul gruppo sia su Roberto D’Aversa. Il difensore colombiano elogia l’impatto del nuovo tecnico, che ha portato entusiasmo e adrenalina:
Io mi sono trovato a mio agio. D’Aversa? È un allenatore che sta molto vicino ai suoi calciatori. Vive questa avventura professionale con l’entusiasmo, la voglia e l’adrenalina di un tecnico giovane che ha la possibilità di allenare una squadra blasonata come la Sampdoria. L’impatto con noi è stato positivo.
Murillo, poi, conclude parlando del modulo di D’Aversa che può esaltare le sue caratteristiche. Il colombiano non è intenzionato a lasciare ancora la Sampdoria e vuole giocarsi le sue carte:
È un tecnico al quale piace anche prendersi qualche rischio, accettando magari situazioni da uno contro uno. Un aspetto del gioco che direi esalta le mie caratteristiche. Se D’Aversa mi offrisse di restare? Avere la confidenza di allenatore e società è chiaramente una priorità. Sono tornato alla Samp pensando non di essere ancora di passaggio, ma che non me ne andrò. Poi però ci sono anche altri fattori…vedremo quel
che succederà.