Jeison Murillo, alla fine del calciomercato, potrebbe a sorpresa restare alla Sampdoria: il suo addio non è più scontato e se parte Colley può rimanere
Roberto D’Aversa sta testando la squadra nelle prime sgambate del ritiro sulle montagne lombarde. Le prime due amichevoli contro la Nuova Camunia e il Castiglione non sono certo indicative per capire la forza della squadra, ma servono al tecnico per vedere l’applicazione dei nuovi schemi.
Tra i giocatori che più stanno impressionando per l’applicazione e l’impegno c’è Jeison Murillo. Il colombiano sta sfruttando le assenze di Maya Yoshida – alle Olimpiadi – e di Omar Colley – appena rientrato – per ritagliarsi i suoi spazi nelle prime sgambate. Le impressioni che sta dando sono buone e potrebbero aprire clamorosi scenari di mercato.
Calciomercato Sampdoria, nuovi scenari per Murillo
Calciomercato Sampdoria, Murillo può restare a Genova. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, summit tra D’Aversa, Ferrero e Osti: la strategia
Murillo, come riporta Tuttosport, potrebbe anche rimanere alla Sampdoria. Dopo una stagione e mezza in prestito al Celta Vigo, che, per il secondo anno di fila non lo ha riscattato, i blucerchiati, in attesa di nuove offerte (Valencia e Galatasaray) potrebbero decidere di puntare ancora su di lui.
La scelta sarebbe fortemente condizionata dall’eventuale addio di Omar Colley. Il centrale gambiano piace molto in Premier League e Leeds e West Ham potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane. Con la sua partenza, Murillo avrebbe più chances da giocarsi al fianco di Tonelli, Yoshida, Ferrari e, forse, Chabot (anche per lui si attendono offerte).
Arrivato alla Sampdoria nel 2019 per 14 milioni, Murillo disputò appena sei mesi – pessimi – a Genova prima di partire per la Spagna. Dieci presenze tra Di Francesco e Ranieri che convinsero i blucerchiati a non puntare più su di lui. Ora, dopo due anni, la situazione può ribaltarsi.