In questo calciomercato la Sampdoria deve sfoltire il reparto d’attacco: due tra Torregrossa, Bonazzoli, La Gumina e Caprari dovranno partire
Il reparto offensivo della Sampdoria è sovrabbondante. I sei attaccanti a disposizione di Roberto D’Aversa sono troppi per la formazione blucerchiata che, pertanto, dovrà cedere almeno due pedine. Esclusi Quagliarella e Gabbiadini, i candidati a lasciare Genova sono Caprari, Torregrossa, Bonazzoli e La Gumina.
Il primo, che D’Aversa ha avuto a Parma e che nel 4-2-3-1 potrebbe dire ancora la sua, piace da sempre al Sassuolo. Inizialmente c’era un interesse dello Spezia, ma l’arrivo di Thiago Motta al posto di Marco Giampaolo ha fatto arenare la trattativa prima ancora che essa potesse cominciare.
Calciomercato Sampdoria, in tre per un posto alla Salernitana
Calciomercato Sampdoria, chi manda via in attacco D’Aversa? Gli indizi
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa vuole di più da Adrien Silva. Le parole
Torregrossa, Bonazzoli e La Gumina sono, invece, tutti nel mirino della Salernitana. L’ex Brescia può partire solo in prestito, dato che è appena stato pagato sette milioni e, dopo l’infortunio e le sole sei presenze dell’anno scorso, nessuno è disposto a spendere subito la stessa cifra. C’è poi da aggiungere che è l’unico in rosa in grado di giocare anche con i palloni aerei e questo D’Aversa non può non considerarlo.
Bonazzoli sarebbe la prima scelta per la squadra di Castori, tanto che si parla di un’offerta pronta per quattro milioni di euro. La Salernitana lo vedrebbe bene come alternativa a Milan Djuric. La Gumina sarebbe, invece, l’opzione meno costosa. Anche per lui è più probabile un prestito con diritto di riscatto, dato che viene da diciotto mesi deludenti, con appena un goal all’attivo.
Il gioco di ripartenze di Castori potrebbe esaltarlo e farlo rinascere: ne ha bisogno lui e ne ha bisogno la Sampdoria.



