Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, D’Aversa vuole di più da Adrien Silva. Le parole
    News

    Sampdoria, D’Aversa vuole di più da Adrien Silva. Le parole

    Adrien Silva è pronto a convincere D'Aversa: il tecnico della Sampdoria si aspetta di più e lo ha riportato davanti alla difesa, in un ruolo a lui più congeniale
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano21 Luglio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria addio Adrien Silva
    In forse il centrocampista Adrien Silva
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Adrien Silva è pronto a convincere D’Aversa: il tecnico della Sampdoria si aspetta di più e lo ha riportato davanti alla difesa, in un ruolo a lui più congeniale

    Nella prima conferenza stampa Roberto D’Aversa lo ha detto subito: Adrien Silva deve dare di più. Il portoghese con Claudio Ranieri ha vissuto una stagione altalenante, causata anche da un forte ritardo nella preparazione. Quest’anno, essendo nel gruppo fin dall’inizio, le cose dovrebbero andare meglio fin da subito.

    Il tecnico, per lui, ha pensato al ruolo di play davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Di fianco a chi dipenderà anche dal mercato, ma intanto Silva al Secolo ammette di trovarsi bene nella posizione scelta da D’Aversa:

    È uno dei miei ruoli storici, qualche volta ho fatto il numero 6, qualche volta l’8, mi trovo bene, certo per ora è prematuro parlare di moduli: stiamo ancora iniziando.

    View this post on Instagram

    A post shared by Adrien Silva (@adriensilva23)

    Sampdoria, D’Aversa vuole di più da Adrien Silva. Le parole

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti pensa già al suo futuro

    Dopo le ventisei presenze con Claudio Ranieri (due in Coppa Italia) Adrien Silva dà un giudizio positivo sulla scorsa stagione al netto delle difficoltà nella preparazione e di adattamento. Tuttavia, tra le cause di un rendimento altalenante c’è stato anche il modulo, che non esaltava le sue caratteristiche:

    Arrivavo da mesi senza giocare e ho dovuto adattarmi molto velocemente a un gioco nuovo, un modulo nuovo, una lingua nuova. D’Aversa si aspetta di più? È giusto che un allenatore stimoli e chieda sempre di più. Nel mio caso se l’anno scorso non ho proprio dato il meglio è anche perché il modulo non mi favoriva. Ero abituato a giocare in un modo un po’ diverso.

    Uno degli obiettivi di Adrien Silva potrebbe essere quello di tornare a essere più incisivo in zona goal. Il portoghese, dopo le 39 reti in 239 partite allo Sporting, ha segnato solo una volta negli ultimi quattro anni. Un dato che spiega così:

    Facile, giocavo più avanti. Poi mi hanno arretrato e quei metri indietro si sentono. Non credo di non saper più tirare. Spero di smentire questo dato.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Alvini Giampaolo

    Panchine Serie Bkt, Alvini riparte da Frosinone: restano tre squadre ancora senza allenatore

    2 Luglio 2025
    OK grassani

    Sampdoria, l’avvocato Mattia Grassani: mai stata in Serie C! E sui ricorsi della Salernitana…

    2 Luglio 2025
    Sampdoria amicizia fausto pari abbonamenti campagna blucerchiato cremonese

    Sampdoria, Ivano Bonetti: io e Luca Vialli avevamo pronto l’azionariato popolare

    2 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Eurocalcio donne: Svizzera perde all'esordio,Lehmann resta fuori
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Parte l'Europeo donne, Italia nel pianeta delle big
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Como, è ufficiale l'acquisto di Jesus Rodriguez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Calcio: Sulemana all'Atalanta, orgoglioso e fiero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Abodi 'parere favorevole su membri commissione indipendente'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.