Ha parlato nuovamente Ernesto Torregrossa, l’attaccante della Sampdoria ha risposto alle domande su D’Aversa e gli obiettivi dei blucerchiati
Dopo Sky Sport, nei giorni scorsi, Ernesto Torregrossa è tornato a parlare ma a TMW. Ovviamente al centro c’è sempre Roberto D’Aversa il nuovo tecnico blucerchiato, gli infortuni della stagione passata e gli obiettivi sia personali che di squadra in vista del prossimo campionato.
L’inizio è ovviamente tutto per il nuovo allenatore blucerchiato, arrivato dal Parma. Focus sul gruppo e sugli attaccanti.
Non voglio dire molto su D’Aversa e quello che vuole da noi attaccanti, magari qualcuno prenderà appunti (ride N.d.R.). Vuole pressione costante, dobbiamo essere i primi a difendere e in fase offensiva dobbiamo mettere qualità quando abbiamo la palla noi.
Ci ha dato delle regole da seguire, oltre a tanti punti di riferimento. Porta sempre qualcosa in più ad ogni allenamento. Vuole farci capire la sua idea di gioco, ma per fare questo dobbiamo fare tutti quello che ci chiede e che vuole. Dobbiamo alzare il pressing tutti insieme, stessa cosa quando attacchiamo.
Torregrossa, tra gli obiettivi personali e quelli di squadra
Sampdoria, Torregrossa tra di D’Aversa e gli obiettivi personali. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero arriva in ritiro con Daniele Faggiano?
Poi si è passato a parlare degli infortuni, problemi che l’anno scorsolo hanno tenuto a lungo lontano dal campo. E che gli hanno fatto saltare un grossa fetta del girone di ritorno, dopo il goal all’esordio contro l’Udinese.
Il campo mi è mancato molto, non vedevo l’ora di ricominciare. Ero triste nei mesi scorsi quando fermo. Ho giocato poco è vero e questo ritiro per me è anche utile sia per conoscere di più i miei compagni, ma anche per farmi conoscere da loro.
La maglia numero 9? Per me è un onore, così come indossare la maglia blucerchiata. Questo è l’apice della mia carriera. Voglio dare grandi soddisfazioni ai tifosi.
La conclusione è legata invece agli obiettivi sia dell’attaccante per la prossima stagione, che quelli della squadra Ecco le sue parole.
Vogliamo migliorare quanto fatto l’anno scorso, i presupposti ci sono. Noi siamo una squadra che si conosce da un po’ di tempo e il nostro gruppo è già a disposizione del mister. Sarà un campionato difficile e la coesione del gruppo sarà fondamentale. Abbiamo un inizio e una fase calda, sono però ottimista stiamo lavorando davvero bene.



