Sampdoria, lo Spezia ha annullato la prossima amichevole in programma a causa dei contagi da coronavirus, a questo punto è sempre più a rischio quella del 30 luglio con i blucerchiati.
Il coronavirus continua la sua marcia e i contagi in tutta Italia riprendono a salire, a farne le spese anche i club di Serie A che in questi giorni si stanno ritrovando con l’inizio dei ritiri estivi. La Sampdoria è partita il 15 luglio e fino al 30 in alta montagna preparerà la prossima stagione. In programma ci sono le amichevoli pre-campionato per testate il gruppo e ritrovare l’affiatamento.
L’amichevole più importante, al momento però, non è più sicura. Infatti, il 30 luglio la Sampdoria dovrebbe scendere in campo contro lo Spezia di Thiago Motta. I bianconeri sono alle prese con il contagio da covid-19 e ben 10 calciatori sono risultati positivi. Questo ha portato, intanto, la dirigenza a decidere di annullare l’amichevole in programma il prossimo 21 luglio contro Maia Alta Obermais, squadra di Eccellenza del Trentino-Alto Adige.
Sampdoria, lo Spezia non giocherà il 21 luglio, cosa succederà il 30?
Sampdoria, lo Spezia annulla un’amichevole: sempre più a rischio quella del 30
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Friburgo pronto a trattare Grifo
La gara era in programma alle ore 17 del 21 luglio presso il Prato dello Stelvio, dove lo Spezia è in ritiro. Impossibile però giocare tra soli due giorni con un numero così alto di positivi. L’amichevole con la Sampdoria non è stata ancora annullata, ma con il passare dei giorni diminuiscono le probabilità che si possa giocare, a meno che il contagio si fermi e che alcuni dei 10 calciatori positivi si negativizzi.
La Sampdoria, al momento, prosegue il suo ritiro e aspetta notizie. Nel caso di un annullamento la dirigenza si muoverà per trovare un altro avversario, anche dello stesso livello per non perdere nulla dal lato sportivo. Naturalmente si spera che i calciatori dello Spezia possano uscire da questa situazione il prima possibile e che il 30 luglio la partita ci sia.
Questo il comunicato dello Spezia.
Lo Spezia Calcio comunica che, la gara Spezia – Maia Alta Obermais, prevista per mercoledì 21 luglio alle ore 17.00 a Prato allo Stelvio è stata annullata.