Il calciomercato della Sampdoria è ancora fermo. Prima le cessioni poi gli acquisti ma Roberto D’Aversa vuole che Mikkel Damsgaard resti a Genova
Roberto D’Aversa si aspetta un sacrificio da parte di Massimo Ferrero. Nessun acquisto ma soprattutto nessuna cessione. E nessuna cessione significa tenersi ancora, almeno per un’altra stagione ancora Mikkel Damsgaard, il talento della Danimarca che all’Europeo ha brillato, ha fatto la differenza.
Sarei più che contento se non andasse via nessuno. Ci sono giocatori importanti che hanno fatto bene negli europei e con cui vorrei lavorare. Non solo Damsgaard, anche Jankto. MIkkel può dimostrare ancora di più il suo valore nel campionato italiano. Gli permetterebbe di crescere ancora di più. Per quanto mi riguarda è un calciatore importante, poi nelle dinamiche di mercato non voglio entrare. Il presidente comunque è stato chiaro che non svenderà….
Un messaggio forte di Roberto D’Aversa, di chi nella stagione 2000-2001 ha indossato la maglia numero 16, “la maglia più bella, anche la più importante che ho indossato nella mia carriera”.
A Sky Sport collegato dall’albergo della sede del ritiro blucerchiato, D’Aversa è ancora emozionato, forse perché è nato lo stesso giorno della nascita della Sampdoria: il 12 agosto.
Roberto D’Aversa farà il punto sul calciomercato della Sampdoria con Ferrero a fine ritiro
Calciomercato Sampdoria, Roberto D’Aversa vuole Damsgaard. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Candreva non si pone limiti. Le parole
Durante gli allenamenti si lavora e c’è bisogno della giusta intensità, sempre con il massimo rispetto da parte di tutto. Il lavoro è iniziato nel migliore dei modi, ma sono soddisfatto. Loro mi soddisfano per il modo in cui lavorano
Parole legate anche al mercato, ha una squadra che probabilmente cambierà poco, forse uno o due giocatori. Un primo punto di mercato con il tecnico verrà fatto con il presidente a fine ritiro.
Un incontro con Ferrero, con Carlo Osti già presente tra le montagne lombarde e probabilmente anche con Daniele Faggiano che conosce perfattamente le esigenze dell’allenatore…