Sirene inglesi per Morten Thorsby: dopo il Napoli infatti è il Watford a bussare alla Sampdoria per il norvegese. I dettagli.
Dopo aver perso la finale degli Europei contro l’Italia, dall’Inghilterra i club incominciano a guardare con attenzione alla Serie A. E in particolare sembrano aver messo gli occhi sulla Sampdoria, dove giocano profili piuttosto interessanti per le squadre d’oltremanica. Dopo Mikkel Damsgaard e le voci su un possibile ritorno in patria di Ronaldo Vieira, ora spunta un interessamento per Morten Thorsby da parte del Watford.
Il norvegese ha disputato, sotto la guida di Claudio Ranieri, una stagione e mezzo ad alto livello, diventando una pedina inamovibile dal centrocampo della Sampdoria. Per Thorsby 33 presenze, 3 reti e un assist, ma soprattutto tanta sostanza e duttilità su ogni fronte del campo. Non per niente ora se ne sono accorti in tanti.
Sampdoria, il Watford sonda Thorsby. Napoli più lontano
Calciomercato Sampdoria, futuro all’estero per Thorsby?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Vieira offerto in Inghilterra
La prima a mettersi sulle tracce di Thorsby è stata l’Atalanta, ma la trattativa poi si è complicata. Dunque è arrivato il turno del Napoli, che però ha altre priorità in questo momento e prima dovrebbe fare qualche cessione (si parla soprattutto di Fabian Ruiz). Ma, dopo gli orobici e i partenopei, è saltata fuori l’ammiratrice inglese del centrocampista classe 1996 della Sampdoria.
A riportare la notizia è Sky Sport, secondo cui il Watford avrebbe bussato ai blucerchiati ma non con un’offerta, semplicemente con un contatto di interessamento. La società di proprietà di Giampaolo Pozzo ha soltanto sondato il terreno con la Sampdoria, eventualmente per preparare l’affondo. La richiesta economica di Massimo Ferrero a De Laurentiis per Thorsby era di almeno dieci milioni, laddove il patron del Napoli ne offriva la metà.
E forse in questo caso 5 milioni potrebbero bastare ad accontentare Ferrero, stando a Sky Sport. In ogni caso il Watford potrebbe facilmente soddisfare la richiesta del presidente della Sampdoria. Richiesta che porterebbe Ferrero ad una plusvalenza totale, visto che Thorsby è arrivato a Genova nel 2019 a costo zero, una volta svincolatosi dall’ Heerenveen. Certo, a questo modo la Sampdoria perderebbe uno degli attuali pilastri del suo attuale centrocampo.



