Giocherà più avanti Jankto nel 4-3-3 di D’Aversa, il ceco potrebbe essere uno dei protagonista della Sampdoria nella prossima stagione
Un buon campionato, ma un Europeo deludente. Stagione a due facce per Jakub Jankto, protagonista in blucerchiato sotto la guida di Claudio Ranieri e da titolare a riserva con la Repubblica Ceca a Euro2020. In patria si aspettavano di più dall’esterno della Sampdoria, che nonostante tutto resta anche al centro di diverse indiscrezioni di mercato.
In Germania non hanno mai smesso di pensare a lui, complici anche i numeri della passata stagione e dalla Turchia potrebbero anche tornare alla carica. per ora però Massimo Ferrero non ha ricevuto offerte per l’ex Udinese, che si aggregherà al ritiro blucerchiato dal prossimo 26 luglio.
L’ultima stagione di Jankto
https://www.instagram.com/p/CQ4BnqWDTnU/
Sampdoria: Jankto protagonista con D’Aversa e il suo 4-3-3?
LEGGI ANCHE LIVE – Serie A 2021/22 | Il calendario della Sampdoria: ecco quando si giocherà il derby
Viene da chiedersi quale sia il vero Jankto. Eppure a Genova i tifosi della Samp hanno apprezzato il suo apporto. Trentasette partite tra Campionato e Coppa Italia, 6 goal, 4 assist e tanta duttilità. Sì perché Claudio Ranieri ha difficilmente rinunciato a lui. Lo ha schierato sia sulla fascia destra, che su quella mancina, oltre ad averlo adattato a centrocampo nei momenti di bisogno. Durante le assenze contemporanee di due tra Adrien Silva, Albin Ekdal e Morten Thorsby.
Trentasei apparizioni in campionato di cui 29 da titolare, è entrato 6 volte della panchina e in una sola occasione è rimasto ad osservare i cuoi compagni giocare. Un jolly anche per mister Roberto D’Aversa che punterà su di lui, mercato permettendo.
Nel 4-3-3 del nuovo tecnico blucerchiato il ceco dovrebbe essere schierato nel tridente d’attacco sulla sinistra, a supporto di Fabio Quagliarella e Antonio Candreva. Dovrà garantire goal e assist, giocando più vicino alla porta avversaria di quanto non faceva con Claudio Ranieri.
D’Aversa quindi ripartirà da Jankto, che avrà un ruolo centrale nella Sampdoria. Con la possibilità di giocare anche in mezzo al campo all’occorrenza.