Daniele Faggiano non sta riuscendo a liberarsi dal Genoa: la Sampdoria di Ferrero aspetta, ma intanto il tempo corre e al campionato manca poco più di un mese
L’obiettivo di Massimo Ferrero per il quadro dirigenziale della Sampdoria è chiaro: Carlo Osti e Daniele Faggiano insieme. Con il primo che diventerebbe, di fatto, direttore generale e si dovrebbe occupare della supervisione di tutte le squadre, compresa la femminile e la Primavera, e il secondo a fare il mercato. A fianco di Roberto D’Aversa.
Questo piano, però, al momento, non può ancora essere messo in pratica. I contatti e la voglia di unirsi c’è, come hanno dichiarato sia Osti che D’Aversa alla conferenza di presentazione, ma Faggiano non sta riuscendo a liberarsi dal Genoa, con cui avrebbe ancora due anni di contratto.
Sampdoria, i problemi di Faggiano con il Genoa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per la fascia piace Laurini. I dettagli
La trattativa con Enrico Preziosi è bloccata e Faggiano, non più in carica da novembre, aspetta di essere liberato per poter firmare con la Sampdoria di Ferrero. Il problema è legato alla buonuscita, necessaria per poter consentire ai blucerchiati di garantire al dirigente lo stesso stipendio che prendeva in rossoblù.
Stando a quanto riporta il Secolo, però, ci sarebbero ancora frizioni legate al passato che non consentono, al momento, la risoluzione del contratto. La Sampdoria aspetta, anche se la stagione inizierà tra poco più di un mese e serve cominciare a imbastire le trattative di mercato. Di cui, per ora, dovrà occuparsi il solo Osti.