Un nome nuovo per la fascia destra della Sampdoria potrebbe essere quello di Laurini: il terzino del Parma è in uscita e può partire in questo calciomercato
Prima della partenza per Ponte di Legno c’è stato un summit di mercato tra il tecnico Roberto D’Aversa e il direttore Carlo Osti. In attesa di capire se arriverà o no Daniele Faggiano è ancora il braccio destro di Massimo Ferrero a occuparsi delle trattative. Dall’incontro è emerso un altro nome per la fascia destra.
Si tratta di Vincent Laurini, terzino destro del Parma che, così come Riccardo Gagliolo, dovrebbe essere in uscita dal club. Complice una condizione fisica non ottimale, nella stagione e mezza insieme in Emilia, D’Aversa lo ha schierato solo 25 volte. Dieci delle quali nella seconda metà del campionato scorso.
Calciomercato Sampdoria, le cifre per Laurini
LEGGI ANCHE Sampdoria, partenza in salita per D’Aversa: il confronto con Di Francesco
A 32 Laurini avrebbe un costo del cartellino esiguo, circa 500.000 euro, e sarebbe un buon rincalzo per Bartosz Berezynski, che ha bisogno di un vice. I diversi problemi fisici della passata stagione non dovrebbero preoccupare la Sampdoria, dato che il suo arrivo servirebbe solo a tappare il buco sul terzino destro. Ruolo che né Depaoli, né Alex Ferrari sanno ricoprire al meglio.
La trattativa non dovrebbe essere complicata, ma bisogna capire che si occuperà di condurla. Se Carlo Osti, al momento l’unico dirigente a contatto con D’Aversa, o Daniele Faggiano, ancora legato alla situazione contrattuale con il Genoa.