Roberto D’Aversa vuole Andrea Conti per la fascia destra. Il fedelissimo del mister, ora al Milan, è un obiettivo concreto della Sampdoria.
Prende lentamente forma la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che ha potuto incontrare una buona parte del gruppo squadra in questi primi giorni di ritrovo e di test atletici. E con un allenatore nuovo, inevitabilmente cambiano anche le gerarchie. Pure sul mercato. Perché mister D’Aversa ha, come tutti, dei giocatori che apprezza particolarmente e che vorrebbe avere anche nella sua Sampdoria.
Uno di questi è Andrea Conti, il nuovo nome per la fascia destra della Sampdoria. Settore del campo stabilmente occupato da quattro anni da Bartosz Bereszynski, tanto che il polacco ha indossato la fascia di capitano blucerchiata in qualche partita. Ma ci sono voci che accostano Bereszynski ad altre squadre (il Bologna ad esempio) e quindi la Sampdoria si vuole tutelare virando su Conti.
Sampdoria, è Conti il favorito di D’Aversa. Ma attenzione a Depaoli
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa ha scelto il suo terzino destro
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, due squadre turche molto vicine a Keita Baldè
Anche se Bereszynski dovesse restare, Andrea Conti può essere comunque un rinforzo utile per la Sampdoria. Il terzino fedelissimo di D’Aversa potrebbe fare la staffetta con il collega polacco, coprendo se non altro la mancanza di un sostituto sulla destra che a tratti ha pesato sul rendimento dei blucerchiati nel periodo di Claudio Ranieri. Tanto da indurre Sir. Claudio, qualche volta, ad optare addirittura per Morten Thorsby terzino.
Conti può dunque essere un rinforzo utile comunque, a patto che si liberi uno slot. Alla Sampdoria, infatti, è tornato dal prestito al Benevento Fabio Depaoli che, se arrivasse anche il terzino del Milan, diventerebbe una pedina di troppo. In ogni caso bisogna procedere con molta cautela, visti i tanti infortuni che hanno colpito Conti nelle ultime stagioni. Il suo profilo è monitorato e non è da escludere che la Sampdoria valuti, per questo, di trattenere Depaoli.
Ma, stando a Tuttosport, Conti è un obiettivo concreto dei blucerchiati, proprio per volere del neo tecnico D’Aversa. Nella sua più recente esperienza col Parma (proprio con l’attuale allenatore blucerchiato), il difensore classe 1994 ha riacquistato continuità di minutaggio. Al momento Conti si unirà al ritiro del Milan, ma fonti vicine ai rossoneri dicono che lascerà Milanello quest’estate. Potrebbe dunque essere l’ex Atalanta il primo rinforzo di mercato che Massimo Ferrero regalerà alla sua nuova guida. D’Aversa a cui, a quel punto, spetterà il compito di risolvere i dubbi riguardo la fascia destra della Sampdoria.