Sampdoria, agli ordini di mister Roberto D’Aversa, oggi, ci sarà la prima sgambata della stagione. Quagliarella e compagni sono pronti per un nuovo campionato.
Primi giorni di prove tecniche per la Sampdoria in vista della prossima stagione, la squadra, agli ordini di mister Roberto D’Aversa si è ritrovata ieri per i primi testi clinici. Tamponi e test atletici per valutare lo stato dei calciatori appena rientrati dalle ferie. Oggi la squadra tornerà ad assaggiare il terreno di gioco con la prima sgambata. Quagliarella e compagni scenderanno in campo al ‘ Gloriano Mugnaini‘.
Primo allenamento per il nuovo tecnico della Sampdoria, chiamato a non far rimpiangere l’ex Claudio Ranieri e a costruire una formazione competitiva. Come spesso accade a questo punto della stagione, il gruppo non è al completo e soprattutto alcuni giocatori lasceranno il ritiro per accasarsi ad altri club. Così come altri si aggregheranno dopo, in arrivo da altre società.
Sampdoria, tra due giorni la partenza per Ponte Di Legno, fino al 30 luglio
Sampdoria, agli ordini di D’Aversa la prima sgambata della stagione
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calendario completo delle amichevoli estive
Tra due giorni, giovedì 15 luglio, è prevista la partenza per il ritiro estivo di Ponte di Legno. La Sampdoria si allenerà in Valle Camonica fino al 30 luglio. Per preparare la nuova stagione di serie A che prenderà il via il prossimo 22 agosto sono in programma tre amichevoli. Il 18, il 22 e il 26 luglio. Per ora sono state definite solo le prime due squadre avversarie: la Nuova Camunia società di terza Categoria bresciana e l’FC Castiglione.
D’Aversa non avrà a disposizione alcuni Nazionali che sono stati impegnati a Euro2020, tra cui Mikkel Damsgaard il cui mercato è molto vivo. Sul danese, protagonista all’Europeo c’è anche la concorrenza del Real Madrid. Carlo Osti e Massimo Ferrero sono a lavoro per costruire la rosa e la cessione di Damsgaard porterebbe molti soldi nelle casse di Corte Lambruschini.