Damsgaard è un pezzo pregiato per il calciomercato della Sampdoria: derby tra Everton e Liverpool, ma Ferrero spera nella sfida tra Real e Barcellona
Il calciomercato in Italia, al momento, è praticamente fermo. Tra l’Europeo e la crisi economica, diverse squadre devono ancora mettere a segno i colpi più significativi. Proprio il torneo continentale ha messo in mostra un Mikkel Damsgaard da sogno, che ha attirato su di sé le attenzioni dei maggiori club italiani e non solo.
La Juventus, come detto, si è tirata indietro (Calciomercato Sampdoria, una squadra si ritira dalla corsa a Damsgaard), mentre l’Inter, che in inverno aveva preso contatti con la dirigenza, è alle prese con i problemi di liquidità, mentre il Milan potrebbe essere interessato, ma prima deve fare qualche cessione (Leao e Hauge su tutti). All’estero, invece, potrebbero aprirsi degli scenari interessanti anche in vista di un’ipotetica asta per il giocatore.
Calciomercato Sampdoria, l’Everton sfida le grandi per Damsgaard. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, troppi attaccanti per D’Aversa: chi va via?
Dopo i due goal e un Europeo da assoluto protagonista con la Danimarca, in Inghilterra sono aumentate le pretendenti. Oltre al Tottenham, potrebbero inserirsi nella corsa a Damsgaard anche il Liverpool e l’Everton, pronte per un derby di mercato. Il sogno di Ferrero, però, come riporta Repubblica, sarebbe il duello tra Real Madrid e Barcellona. La cosa più importante – per la Sampdoria – è che si parla di quattro società che non si fanno problemi a spendere e il prezzo, dai 30 milioni iniziali, potrebbe salire.
L’eventuale cessione di Damsgaard potrebbe aiutare la Sampdoria ad affrontare la sessione di mercato con più serenità. Con altre uscite, i nomi più caldi sono sempre quelli di Emil Audero, Omar Colley, Jakub Jankto e Morten Thorsby si potrebbe pensare, poi, a rinforzare la squadra, magari puntando su nuove scommesse.