Josh Williams, del Liverpool Echo, elogia il lavoro di scouting della Sampdoria di Ferrero che, negli anni, ha scovato diversi talenti sul calciomercato
Il lavoro di scouting della Sampdoria non passa inosservato nemmeno Oltremanica. Gli elogi al grande progetto dei blucerchiati arriva direttamente da Josh Williams, giornalista del Liverpool Echo, sull’onda anche di quanto ha fatto vedere Mikkel Damsgaard in questi Europei con la sua Danimarca.
Il talentino non è nominato da Williams che, però, fa riferimento ai giocatori scoperti negli ultimi cinque anni dalla Sampdoria, diventati poi cardini di alcune delle squadre più importanti d’Europa. Come Milan Skriniar o Bruno Fernandes:
La Sampdoria sta facendo un lavoro interessante da molti anni, covando talenti da tutta Europa come Skriniar, Torreira, Schick, Bruno Fernandes e Andersen. Stiamo parlano di un club intelligente e ben gestito, ma purtroppo se ne parla poco perché finiscono dal nono posto in giù in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, da Liverpool celebrano il lavoro di Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Bologna su Bereszynski: la richiesta di Ferrero
Un club intelligente di cui, però, si parla poco. Negli ultimi Europei grazie a Mikkel Damsgaard la Sampdoria è però tornata a far parlare di sé. Le magie del classe 2000 non sono passate inosservate e la sensazione è che, quest’anno o l’anno prossimo, anche Mikkel possa seguire la scia dei calciatori nominati da Williams, portando nelle casse del club un guadagno importante.
Per far parlare di sé, poi, la Sampdoria potrebbe tentare di fare un salto di qualità in Serie A, cercando di piazzarsi con continuità nella top-10 del campionato. Come successo l’anno scorso con Claudio Ranieri.