Joe Tacopina dopo il mancato accordo con il Catania sta per acquistare la Spal: firmato il preliminare, si chiuderà entro i primi dieci giorni di agosto
Joe Tacopina torna nel mondo del calcio italiano. Il dirigente statunitense ha infatti firmato un accordo preliminare per l’acquisto della SPAL ed entro i primi dieci giorni di agosto dovrebbe diventare proprietario degli emiliani. Si tratta di un ritorno, perché Tacopina, in passato, ha spesso fatto affari con il nostro mondo.
Nel 2011 fece parte della cordata americana capitanata da Thomas Di Benedetto che acquistò la Roma. Divenne anche membro del cda, dimettendosi nel 2014. Dopodiché ecco il Bologna e la carica di presidente con Joey Saputo proprietario del club. I rapporti tra i due, però, erano pessimi e Tacopina si dimise nel settembre del 2015.
L’avventura a Venezia e ora la Spal: Tacopina ci ripova
Spal, Tacopina nuovo proprietario: firmato l’accordo preliminare
LEGGI ANCHE Vieri innamorato dell’Italia di Mancini e Vialli. Le parole
L’avventura migliore è stata senza dubbio al Venezia. Il 6 ottobre 2015 divenne azionista di maggioranza, cedendo le quote solo il 18 febbraio 2020, dopo aver riportato il club in Serie B dopo 12 anni.
Ecco, allora, che Tacopina ci riprova con la Spal dopo l’accordo mancato con il Catania a giugno. La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale dei biancazzurri:
La società S.P.A.L. srl comunica che a seguito dei contatti avvenuti nei giorni scorsi tra l’attuale proprietà e il gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, è stato trovato un accordo che porterà alla sottoscrizione di contratto preliminare nei prossimi giorni. Al contratto preliminare, farà seguito un periodo di due diligence finalizzato al passaggio di quote entro la prima decade di agosto.