Le parole di Salva Ferrer sul suo futuro aprono scenari anche per la Sampdoria: un anno dopo lo spagnolo è ancora un nome caldo in ottica calciomercato
La Sampdoria inizia a programmare anche il mercato in entrata. Le uscite dovranno esserci e anche importanti, ma Roberto D’Aversa avrà bisogno di alcuni rinforzi, soprattutto sulle fasce. Nella scorsa stagione, infatti, sulla destra il solo Bartosz Bereszynski era troppo poco per un intero campionato.
In quel ruolo sarebbe rientrato dal prestito Fabio Depaoli che, però, si adatta a fare il terzino dato che ha caratteristiche perlopiù offensive. Ecco, allora, che i blucerchiati potrebbero tornare su un vecchio obiettivo di mercato: Salva Ferrer. Il terzino spagnolo, l’anno scorso a un passo dalla Sampdoria, ha rilasciato dichiarazioni sibilline sul suo futuro:
Penso sempre alla possibilità di tornare in Spagna, ma le cose qui stanno andando bene e non posso dire quando accadrà. Vivo un campionato alla volta, in questo momento sto bene allo Spezia.
Calciomercato Sampdoria, un anno dopo ancora Ferrer
Calciomercato Sampdoria, nuovo assalto Salva Ferrer? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfuma il primo obiettivo di D’Aversa
Sta bene allo Spezia, ma queste sembrano più parole di circostanza. Tanto che, nello scorso ottobre, aveva già raggiunto l’accordo con la Sampdoria. La trattativa, però, sfumò proprio nel finale per il mancato accordo tra le due società, che non trovarono la quadra sulla questione economica.
A distanza di un anno e dopo 18 presenze e un solo assist, il suo prezzo si è abbassato. Il classe 1998 vale circa un milione di euro e, con un’eventuale cessione di Fabio Depaoli, la Sampdoria potrebbe riprovare – con successo – un secondo assalto. Per avere qualcuno con cui dare il cambio a Bereszynski, spremuto dopo una stagione in cui ha anche disputato gli Europei.