Daniele Faggiano è ormai a un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Sampdoria: in settimana l’accordo tra Ferrero e Preziosi
La conferenza stampa di presentazione di Roberto D’Aversa è stata anche l’occasione per fare chiarezza sul futuro di Daniele Faggiano. L’ormai ex direttore sportivo di Parma e Genoa è a un passo dalla Sampdoria, con cui dovrebbe firmare un biennale fino al 30 giugno 2023, proprio come l’allenatore, per circa 700.000 euro a stagione.
L’accordo c’è, ma prima bisogna rendere ufficiale la rescissione del contratto che lo lega ancora al Genoa fino al 2023. Rimangono ancora da definire alcuni dettagli, ma, dati gli ottimi rapporti tra Ferrero e Preziosi, tutto lascia pensare che ciò possa accadere a breve. C’è, quindi, massima disponibilità nel chiudere entro fine settimana l’operazione che porterà Faggiano alla Sampdoria.
Sampdoria, si riforma il duo D’Aversa-Faggiano
Sampdoria, conto alla rovescia per Faggiano. I dettagli
LEGGI ANCHE VIDEO – Cessione Sampdoria, scontro verbale tra Ferrero e Parodi
Alla Sampdoria è tutto pronto. Lo stesso Carlo Osti ha certificato il cambiamento di ruolo all’interno dell’organigramma, confermando che si occuperà della prima squadra, ma anche della squadra femminile e dei ragazzi della Primavera. Il mercato, quindi, dovrebbe essere lasciato a Faggiano, che non vede l’ora di ricostruire il duo con D’Aversa che ha fatto tanto bene a Parma.
Proprio D’Aversa è stato scelto da Ferrero grazie ai consigli anche dell’ex direttore sportivo gialloblù che, seppur in maniera ufficiosa, sta già studiando le mosse per la Sampdoria. Presto diventerà anche operativo.