Ha le idee chiare per il centrocampo Roberto D’Aversa, nuovo allenatore della Sampdoria, ecco il punto sul futuro di Adrien Silva e Thorsby
Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria. Presentato anche alla stampa, adesso è tempo di mettersi a lavoro, dato che il ritiro a Ponte di Legno è ormai alle porte. Ovviamente le questioni legate al calciomercato e all’arrivo di Daniele Faggiano tengono banco in casa blucerchiata, il tecnico però ha dimostrato di avere le idee chiare.
Ha parlato di moduli e calciatori D’Aversa, ha risposto alle domande su Fabio Quagliarella, capitano e bandiera blucerchiata.
Quagliarella è il nostro capitano ed è un giocatore importante, mi auguro e penso che potrà essere fondamentale anche la prossima stagione. Il sistema di gioco lo determinano i giocatori che hai a disposizione, bisogna mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio.
Le parole di D’Aversa sui due calciatori della Sampdoria
Sampdoria, Thorsby e Adrien Silva: D’Aversa ha le idee chiare
LEGGI ANCHE VIDEO – Cessione Sampdoria, scontro verbale tra Ferrero e Parodi
Queste le parole del nuovo allenatore sul numero 27 blucerchiato. Ma non c’è solo il capitano. Sì perché D’Aversa si soffermato anche su altri giocatori della Sampdoria e su una zona ben precisa del campo.
Ci sono tanti giocatori che hanno fatto bene qui e chi non ha espresso ancora il suo potenziale è Adrien Silva, mentre invece è riuscito ad emergere Thorsby.
Due nomi non casuali, sopratutto in virtù del mercato. Tante le voci e le indiscrezione su futuro lontano da Genova per il norvegese. Alla ricerca di conferme importanti invece il portoghese. D’Aversa potrebbe optare per il 4-3-3, o il 4-3-2-1, come ammesso dallo stesso tecnico.
In ogni caso in mezzo al campo agirebbero tre calciatori e nelle idee dell’ex Parma Morten Thorsby ha già una maglia da titolare. Mentre dovrebbe puntare sull’esplosione di Adrien Silva. Per quanto riguarda il primo però molto dipenderà dalle offerte che arriveranno dalle parti di Corte Lambruschini, ma di offerte che possano soddisfare le richieste di Massimo Ferrero, neanche l’ombra.
Il secondo, invece, nonostante l’addio di Claudio Ranieri resterà a Genova e D’Aversa punterà su di lui.



