Per Bereszynski e Jakub Jankto è stato un Europeo deludente a livello personale: in ottica calciomercato la Sampdoria non può sorridere
Ai nastri di partenza dell’Europeo la Sampdoria contava ben quattro giocatori coinvolti con le rispettive nazionali: Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal, Bartosz Bereszynski e Jakub Jantko. Tra questi solo il maghetto danese è riuscito a convincere, arrivando fino in semifinale con la sua Danimarca.
Bereszynski e Jankto sono state due grandi delusioni. Il primo è uscito, a sorpresa, nei gironi con la sua Polonia offrendo prestazioni a dir poco pessime. Sue le responsabilità sul goal della Slovacchia alla prima giornata e sue anche in occasione della rete di Morata nel turno successivo. Una pessima figura che non può aver certo contribuito a far alzare il costo del suo cartellino.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski e Jankto non alzano il loro prezzo
https://www.instagram.com/p/CQ4BnqWDTnU/
Calciomercato Sampdoria, Europeo da dimenticare per Jankto e Bereszynski
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ‘sfida’ i tifosi: sarà al Ferraris con D’Aversa
A livello di squadra la Repubblica Ceca di Jankto ha fatto un ottimo europeo, venendo sconfitta solo a quarti dalla Danimarca di Damsgaard. L’esterno blucerchiato, però, non si è mai visto. Titolare nelle prime tre gare – ma sempre sostituito – ha effettuato appena due conclusioni, senza mai centrare lo specchio della porta. Solo un tackle effettuato e solo tre palloni recuperati.
Il ct Jaroslav Silhavy lo ha quindi escluso sia dagli ottavi con l’Olanda sia dai quarti, facendolo entrare solo a gara in corso. Insomma, non certo un’avventura esaltante per chi in campionato aveva chiuso con sei goal e quattro assist.
Euro2020 poteva essere l’occasione per entrambi di mettersi in mostra e far alzare il prezzo del cartellino. Bereszynski – che piace all’Inter – ha fallito e per la cessione servono sempre circa 5-6 milioni. Per Jankto, invece, che ha estimatori in Bundesliga, servirebbero circa quindici milioni. Gli stessi, però, che servivano anche prima della manifestazione continentale.