Massimo Ferrero sarà al Ferraris al fianco di Roberto D’Aversa nel giorno della sua presentazione come nuovo allenatore della Sampdoria
Martedì 6 luglio sarà il grande giorno di Roberto D’Aversa. Il tecnico della Sampdoria è stato ufficializzato ieri (domenica 4 luglio, ndr) e sarà presentato allo stadio Ferraris nei locali della tribuna d’onore. Un trattamento che Massimo Ferrero aveva riservato anche ad Antonio Cassano nel 2015.
Proprio Ferrero sarà al fianco dell’allenatore. Il presidente, su suggerimento di Daniele Faggiano, che dovrebbe essere il prossimo direttore sportivo, lo ha scelto e non poteva che stargli vicino nel giorno del suo insediamento. Che non sarà facile, dato il poco entusiasmo con cui è stato accolto sui canali social.
Sampdoria, Ferrero affronta i dubbi dei tifosi su D’Aversa
Sampdoria, Ferrero ‘sfida’ i tifosi: sarà al Ferraris con D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria, tifosi contro D’Aversa: ci porterà in B
Ferrero, soprattutto, aggirare le perplessità e le contestazioni dei tifosi assumendosi la piena responsabilità della scelta. D’Aversa è stato voluto sia per una questione economica – guadagnerà la metà rispetto a Claudio Ranieri – sia per una questione tecnica, data la sua capacità di lavorare con i giovani.
I tifosi, poi, contestano l’ultima stagione di D’Aversa, conclusa con la retrocessione. La partenza di questa avventura non sarà facile, ma c’è anche da aggiungere che gli allenatori arrivati in pompa magna (Montella e Di Francesco) hanno poi deluso. Ferrero difenderà la sua scelta stando a fianco del suo allenatore, affrontando anche le perplessità e i forti dubbi di gran parte della tifoseria.