Dopo l’infortunio di Spinazzola la Roma dovrà acquistare un terzino sinistro in questa sessione di calciomercato: piace Augello della Sampdoria
Al momento il calciomercato della Sampdoria è molto più vivo in uscita che in entrata. I blucerchiati, che domani (martedì 6 luglio, ndr) presenteranno Roberto D’Aversa, hanno l’esigenza di fare cassa con qualche cessione. Bisogna monitorare la situazione dei pezzi più pregiati (Damsgaard, Audero), ma anche quella di altri calciatori, come Tommaso Augello.
Il terzino blucerchiato alla prima vera stagione da titolare in Serie A ha mostrato di essere un laterale molto valido, attirando su di sé gli occhi di diverse squadre del nostro campionato. Tra cui la Roma, alle prese con la tegola dell’infortunio al tendine d’Achille di Leonardo Spinazzola e in cerca di un sostituto.
Calciomercato Sampdoria, la stagione di Tommaso Augello
Calciomercato Sampdoria, la Roma vuole anche Augello. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter pensa a Bereszynski. I dettagli
Tra i vari nomi osservati è spuntato quello di Augello che, per la Sampdoria, non dovrebbe rientrare tra i giocatori cedibili a meno di un’offerta pienamente soddisfacente. Il suo valore di mercato potrebbe aggirarsi tra i sette e i dieci milioni che, considerando il suo trasferimento dallo Spezia per soli 1,5 milioni, sarebbero di plusvalenza quasi piena.
La Sampdoria aspetta eventuali passi avanti dei giallorossi, consapevole che un’eventuale sostituzione di Augello non sarà impresa facile. Nello scorso campionato il terzino ha garantito presenza (37 partite su 38 giocate), assist – tre – e ha anche trovato il suo primo goal nel 3-0 di settembre contro la Lazio.



