Il Napoli non molla la presa su Morten Thorsby: il centrocampista della Sampdoria è tra i nomi di Giuntoli per accontentare Spalletti in questo calciomercato
Il mercato in uscita della Sampdoria ruota anche intorno al nome di Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese, arrivato due anni fa a parametro zero, con Claudio Ranieri è cresciuto molto arrivando a diventare un pilastro della formazione blucerchiata. Le sue prestazioni non sono passate in secondo piano ad alcune squadre di Serie A.
La più interessata è il nuovo Napoli di Luciano Spalletti che già tempo fa aveva fatto i primi sondaggi per il calciatore. C’era distanza, però, tra la valutazione di Massimo Ferrero – circa dieci milioni – e l’offerta di De Laurentiis – circa cinque. I partenopei si sono mossi, quindi, su altri profili che, però, rischiano di sfumare.
Calciomercato Sampdoria: Napoli tra Grillitsch, Berge e Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby-Napoli: a che punto siamo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, guai alla guida per Ronaldo Vieira
Il giocatore che più sarebbe piaciuto a Spalletti era Toma Basic del Bordeaux. Sul croato si è mossa meglio la Lazio che, a differenza del Napoli, sarebbe pronta ad acquistarlo a titolo definitivo. Ecco, allora, che i partenopei starebbero pensando a Florian Grillitsch, 25enne dell’Hoffenheim. In scadenza nel 2022, il suo costo varia tra i dieci e i quindici milioni.
In alternativa ci sono sempre Sander Berge dello Sheffield e, per l’appunto, Morten Thorsby. Il norvegese non è mai uscito dai radar di Giuntoli che potrebbe bussare alla porta di Ferrero con l’offerta giusta.