La Primavera della Sampdoria rischia di perdere diversi calciatori in questo calciomercato: Siatounis e Obert sono già andati, Zovko può seguire Pecini
La Primavera di Felice Tufano, che ha fatto sognare arrivando a un passo dalla finale scudetto, ha già perso due pedine importanti e rischia di perderne altre. Antonis Siatouins e Adam Obert, due cardini del gioco blucerchiato e in scadenza di contratto, hanno firmato, rispettivamente, con Monza e Cagliari. E potrebbero non essere gli unici a lasciare.
Come scritto anche da ClubDoria46, il futuro di Gerard Yepes è fortemente in bilico (Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes verso l’addio. Ecco cosa è successo). Il rinnovo triennale sembrava a un passo, invece il contratto del classe 2002 – scaduto il 30 giugno – non è stato ancora firmato. Anche lui sembra poter lasciare a zero ed è un peccato perché la valutazione è di circa 250.000 euro.
Calciomercato Sampdoria Primavera, Zovko con Pecini?
Calciomercato Sampdoria, Primavera smantellata: ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Gumina piace in Serie B. Ecco dove può andare
Situazione simile anche per il portiere Petar Zovko. Il contratto è scaduto il 30 giugno e ora Riccardo Pecini potrebbe pensare di portarlo allo Spezia, sfruttando la conoscenza con il procuratore Basanovic. Dovrebbero restare, invece, il capitano Trimboli, Angileri, miglior difensore del campionato, Di Stefano ed Ercolano, che potrebbero essere aggregati al ritiro di D’Aversa. Nik Prelec, classe 2001, non ha più l’età per restare nella Primavera ed è destinato al prestito, così come Simone Giordano, che piace molto al Modena.
La perdita di diversi talenti a parametro zero è una colpa della Sampdoria, che paga un vuoto societario nel momento in cui si sarebbero dovuti rinnovare i contratti. Siatounis, Obert, Zovko e Yepes sono (erano) dei patrimoni blucerchiati e non incassare dalle loro cessioni, soprattutto in un periodo come questo, è un errore molto grave.