Sampdoria, Enrico Nicolini corona il suo sogno e torna in blucerchiato come allenatore di una delle squadre Primavera. Da definire la leva
E’ passato più di un anno da quella sera in cui il Netzer di Quezzi, Enrico Nicolini, di aveva raccontato della volontà di dare una mano alla Sampdoria ma che il presidente Ferrero non lo aveva voluto (questo è l’articolo Nicolini:Ferrero non mi ha voluto)
Ma adesso le cose sono cambiate e nel nuovo organigramma della Sampdoria che in questi giorni sta disegnando il Viperetta troverà posto anche Nicolini.
Gli sarà affidata una panchina del settore giovanile, probabilmente l’ Under 17 o l’Under 16. Oppure in alternativa l’ Under 18, formazione che sarà ricostituita ex novo la prossima stagione.

Sampdoria, Enrico Nicolini corona il suo sogno
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambi in vista con il Parma
L’ ingaggio di Nicolini riporterà un po’ di sampdorianità in nel club blucerchiato. Nic è infatti cresciuto nella Sampdoria, dove ha esordito tra i professionisti. Poi la carriera, da cal- ciatore prima e da tecnico dopo, lo ha portato lontano da Genova (Ascoli e Catanzaro su tutte, ma anche Verona). Ma tutti sanno che il suo cuore è sempre stato blucerchiato. Cosa che lo ha portato a rifiutare l’ingaggio al Genoa come vice di Mandorlini.
E finalmente adesso potrà coronare il suo sogno. In bocca al lupo Nic!
Sono andato via dalla Samp che ero poco più di un ragazzo.Sono passati tanti anni e pensavo che ormai,il sogno di tornare non si sarebbe più realizzato!Invece la vita mi ha voluto regalare questa grande emozione:ricominciare da dove avevo iniziato! Sarà bello rientrare in quegli spogliatoi che mi hanno visto crescere….Aiutare i ragazzi a migliorare e rispettare la maglia,ad avere senso di appartenenza!Sarà bellissimo tornare a CASA!!!!!!❤❤❤


