Karol Linetty potrebbe tornare a giocare in Liguria, ma questa volta non alla Sampdoria: la prossima destinazione del polacco dovrebbe essere La Spezia. Ecco perché.
L’arrivo di Ivan Juric sulla panchina del Torino ha rimescolato le gerarchie interne alla formazione granata e, tra gli altri, Karol Linetty ormai è destinato a partire. Voluto fortemente da Marco Giampaolo la scorsa estate, nel giro di un anno il centrocampista polacco è passato da titolare fisso alla Sampdoria ad esubero del club di Urbano Cairo.
C’è stata la possibilità che Linetty tornasse alla Sampdoria, ma ora sembra affievolita. E’ durata il tempo necessario al sorgere e al tramontare della trattativa per riportare Giampaolo sulla panchina blucerchiata. Ma anche se non rifiorisse l’amore con la Sampdoria, Linetty potrebbe tornare lo stesso in Liguria, più precisamente allo Spezia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Ribery si offre a Ferrero. Il punto
A scriverlo è Tuttosport, che riporta l’interessamento del Torino per l’attaccante spezzino Emmanuel Gyasi, protagonista di due stagioni di alto livello con gli Aquilotti. Tanto da aver stregato Juric, che lo vorrebbe fortemente come rinforzo della sua nuova squadra. La valutazione del ventisettenne ghanese, che ha già giocato al Torino nelle giovanili e in prima squadra, è intorno ai 3 milioni di euro. Cifra che si può abbassare con l’inserimento nell’affare di una contropartita.
Contropartita che potrebbe essere proprio l’ex Sampdoria Karol Linetty, che si trasferirebbe a Spezia in prestito con diritto di riscatto. Così facendo ridurrebbe il costo di Gyasi per il Torino, che si libererebbe di un giocatore escluso dal progetto. Linetty dunque è pronto a giocare di nuovo in Liguria, ma il suo non sarà il grande ritorno da “figliol prodigo” alla Sampdoria.