A Euro2021 Tomas Skuhravy sogna di vedere la sua Repubblica Ceca in finale con l’Italia. Per l’ex Genoa sarebbe come un derby
Lui faceva le capriole, Gianluca Vialli le piroette. il primo si chiama Tomas Skuhravy, il secondo era il gemello di Roberto Mancini.
Oggi Tomas fa il tifo per la sua Repubblica Ceca, per Patrick Schick, per Jakub Jankto. Fa il tifo per una finale con l’Italia. “Roberto Mancini ha creato un grande gruppo. Lo ha fatto con Gianluca Vialli con tanti ex suoi compagni di squadra della Sampdoria”. Se fosse finale, “per me sarebbe come un derby. Un derby che vorrei vincere…”.
Un derby al quale potrebbe partecipare anche Jakub Jankto, uno dei titolari:
È un giocatore importante, un giocatore cresciuto molto in Italia. ma che può ancora crescere. Giocare nella Sampdoria, che lotta per la salvezza non è semplice…
Tomas Skuhravy impressionato da Patrick Schick
Euro2021, Tomas Skuhravy sogna la finale: con l’Italia sarebbe un derby
LEGGI ANCHE Addio Spezia, Giovanni Invernizzi può tornare alla Sampdoria
A Tuttosport Tomas Skuhravy ha parlato a lungo di Patrick Schick e del suo Euro2021.
Schick mi aveva già impressionato alla Sampdoria. Entrava e segnava sempre. È speciale, un giocatore che sa saltare l’uomo, intelligente, che ha grandi colpi. E poi sa giocare per la squadra, poco egoista. Forse dovrebbe esserlo di più da attaccante. Ha tutto per diventare un grande attaccante, da grande squadra europea…
Parole che confermano che la Roma ha sbagliato a darlo via. La risposta è sincera e diretta:
La Roma ha sbagliato. Dovevano aspettarlo, dargli ancora fiducia. Bastavano 5, forse 6 partite e sarebbe uscito fuori. Con certi giocatori bisogna avere un po’ più di pazienza. Io ci ho messo 8 partite prima di diventare decisivo. Se Bagnoli non mi avesse aspettato…
In Italia non è risucito a dimostrare tutto il suo potenziale, ma il suo passaggio dalla Sampdoria alla Roma in giovane età non conta:
Non è mai presto se sei bravo. Se sai nuotare, nuoti sempre, ovunque. La differenza la fa sempre l’allenatore, il modo di giocare e poi la società. Un ragazzo va protetto, difeso. Una società deve saper difendere il proprio investimento…
Euro2021, Tomas Skuhravy sogna la finale: con l’Italia sarebbe un derby