Sampdoria, facciamo il punto sui rinnovi dirigenziali, tra cui Osti, Faggiano e il nuovo responsabile scouting che potrebbe essere Eduardo Macia.
Ore di incontri e faccia a faccia in casa Sampdoria, tra la ricerca del nuovo tecnico e il rinnovo dei dirigenti. Dal ruolo di direttore sportivo a quello del responsabile scouting, sono ancora molte le posizioni aperte. Se Marco Giampaolo ancora non ha trovato un accordo e sarà necessario un ulteriore dialogo con il presidente Massimo Ferrero, in settimana, tra oggi e domani, dovrebbe arrivare la firma di Carlo Osti e quella di Faggiano. Rinnovi dirigenziali che impostare la nuova stagione della Sampdoria.
Per Carlo Osti, un rinnovo di contratto, come riporta il Secolo XIX, che potrebbe dare ulteriori incarichi al dirigente, 63 anni. Osti potrebbe cambiare incarico e ampliare il raggio delle sue competenze, diventando di fatto il direttore di tutte le aree tecniche della società blucerchiata, dalla prima squadra a giovanili e femminile. Al momento è al lavoro per la ricerca del nuovo allenatore che si deve chiudere entro questi giorni, essendo ancora in carica come direttore sportivo.
Sampdoria, per responsabile scouting sempre vivo il nome di Eduardo Macia

Sampdoria, il punto sui rinnovi di Osti, Faggiano e responsabile scouting
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: i concordati unica strada ma c’è una trattativa parallela
Ore decisive anche per Daniele Faggiano che assumerebbe proprio l’incarico di direttore sportivo, prendendo le redini del lavoro di Osti. Faggiano è vicino alla Sampdoria già da fine maggio, la trattativa potrebbe arenarsi solo a causa di un intoppo economico. Infine, prosegue la ricerca del nuovo responsabile scouting, dopo la cessazione del rapporto con Riccardo Pecini. Nei giorni scorsi si è parlato di un forte interessamento per lo spagnolo Eduardo Macia, già dirigente per un club italiano: la Fiorentina.
Massimo Ferrero gradirebbe molto Macia, ma la pista si è un po’ raffreddata. Assieme a lui, potrebbe arrivare anche Carlos Freitas, come collaboratore di Macia.
									 
					


