Ancora nessuna novità decisiva per panchina della Sampdoria: Carlo Osti ha incontrato Marco Giampaolo ma tra le parti non c’è ancora un accordo
Carlo Osti resta alla Sampdoria. Ci rimane un’altra stagione ancora. Nessuna novità per ClubDoria46 a dire il vero. Ma la notizia è un’altra e sorprende un po’ tutti. A incontrare il prossimo allenatore blucerchiato non si è presentato Massimo Ferrero ma il suo direttore sportivo arruolato per un altro campionato.
Un incontro avvenuto a Milano, lontano da occhi indiscreti, dove il direttore ha cercato di spiegare il progetto che potrebbe aspettare Giampaolo che a sua volta ha chiesto garanzie.
Dalla durata del contratto alla permanenza di qualche giocatore che potrebbe diventare più che funzionale al suo modo di giocare. Poi c’è la parte economica che non è un aspetto da sottovalutare. Insomma l’ennesimo incontro tra la Sampdoria e il suo Maestro non ha portato ancora a niente…
Giampaolo ha chiesto a Osti due anni di contratto per tornare alla Sampdoria

Panchina Sampdoria, Osti incontra Giampaolo: non c’è accordo
LEGGI ANCHE L’allenatore che non c’è e la pentolaccia Sampdoria
Per tornare a Genova, Marco Giampaolo vuole avere due anni di contratto, con opzione magari per la terza stagione. A livello economico la Sampdoria si aspetta un passo indietro del tecnico che a Torino guadagna 1,5 milioni di euro a stagione. Massimo Ferrero sarebbe disposto a offrire 1,1 più bonus legati ai piazzamenti.
Ma la differenza la farà Urbano Cairo se deciderà, anche per proprio interesse, ad aiutare Ferrero a raggiungere un accordo economico. Insomma il Toro dovrà chiudere il contratto con il Maestro liquidandolo. Con quei soldi Giampaolo potrebbe decidere di abbassare le proprie richieste. Nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro con la presenza di Massimo Ferrero.
Dal punto di vista tecnico invece, Giampaolo sa che questa Sampdoria è costretta a incassare dal mercato circa una trentina di milioni di plusvalenze. Una cifra che costringerà Osti e magari anche Faggiano a muoversi sul mercato in uscita con una certa priorità prima di pensare alle entrate.
Sullo sfondo resta ancora la possibilità di puntare su D’Aversa. Sempre dietro Mazzarri, Iachini, Maran e Corini. Possibile ritorno di fiamma per Paulo Sousa che lascerà la Polonia…



