Calciomercato Sampdoria, Emil Audero in un’intervista rilasciata a Sky Sport ha parlato del suo futuro che potrebbe essere lontano da Genova.
Emil Audero è al centro delle trattative blucerchiate. Il numero uno della Sampdoria è molto richiesto in Serie A e tra le squadre interessate ci sarebbero Lazio, Inter e anche Juventus. Grandi club che si sono accorti del suo valore. La Sampdoria lo valuta sui 30 milioni di euro e al suo posto potrebbe giocare Wladimiro Falcone, giovane portiere di ritorno dal prestito al Cosenza. Una eventuale cessione di Audero porterebbe molti soldi nelle casse della società di Massimo Ferrero che però deve valutare se privarsi di uno dei suoi giocatori migliori.
Nel frattempo, Emil Audero 24 anni, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport durante la quale ha parlato sia del suo futuro che del momento degli azzurri a questi europei. Audero che ha il passaporto italiano è stato nel giro delle giovanili azzurre a cominciare dall’under-15. Il suo obiettivo è quello di rientrare nelle convocazioni dei prossimi appuntamenti e fare un pensiero al Mondiale di Calcio 2022. Ancora però è presto e la concentrazione è tutta sulla prossima stagione.
Già, ma dove giocherà Audero il prossimo anno? La sua risposta tranquillizza, in parte, i tifosi della Sampdoria, ma non sgombra il campo dalle ipotesi di mercato.
Con la Sampdoria mi sento a casa, spero duri perché trovare un ambiente così non è semplice. L’interessamento delle big? Argomento delicato, ma fa sicuramente piacere, vuol dire che son state fatte buone cose. Io sono felice alla Samp, ho rinnovato, poi quel che sarà sarà.
Calciomercato Sampdoria, Audero loda gli azzurri
Calciomercato Sampdoria, Audero parla del suo futuro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero fissa il prezzo di Damsgaard. Ecco quanto vale
L’estremo difensore della Sampdoria si è poi soffermato sulla sfida dell’Italia all’Austria, sabato 26 giugno.
I tre (attaccanti, ndr) che hanno iniziato l’Europeo hanno fatto molto bene. Berardi? Quando rientra in area non ha solo il tiro, ma anche il passaggio filtrante. La classica giocata che faceva il Napoli di Sarri con Callejon e Insigne. Poi Mancini ha lo possibilità di mettere Chiesa che ti dà un’altra opzione, come tanti altri della rosa. Insigne? Un giocatore che negli anni ha fatto cose importanti, così come in questo Europeo. E’ da anni che non si vedeva uno spirito così competitivo e amichevole all’interno della squadra.
Il contratto di Audero è stato rinnovato fino al 30 giugno 2026, ma adesso la concorrenza è alta. Presto per sapere qualcosa in più sul suo futuro, rispetto alle sue parole rilasciate a Sky Sport.