Panchina Sampdoria: Marco Giampaolo, in cima alla lista di Massimo Ferrero, in queste ore è stato cercato anche da un’altra squadra che potrebbe perdere il suo tecnico.
In serie A sono poche le squadre senza un allenatore: Sampdoria, Fiorentina ed Empoli. La prima, come è noto, lo cerca dal 21 maggio scorso. Il club Viola, invece, aveva trovato il suo tecnico con largo anticipo (a fine maggio), ma il clamoroso addio di Rino Gattuso ancor prima di iniziare la stagione ha stravolto tutto. Rocco Commisso si è dovuto mettere un’altra volta alla ricerca dell’allenatore giusto per Firenze. L’Empoli sta invece organizzando il dopo Dionisi.
La Fiorentina starebbe quindi puntando su Vincenzo Italiano dello Spezia: l’accordo sembra vicino e anche oggi potrebbe essere la giornata giusta. Se dovesse esserci la fumata bianca, lo Spezia (come in un gioco d’incastri) resterebbe nuovamente con la panchina vuota. L’idea di Robert Platek allora sarebbe quella di puntare anche Marco Giampaolo. Già, proprio il nome in alto nella lista di Massimo Ferrero. Un bel grattacapo.
Sampdoria, lo Spezia pensa a Giampaolo se parte Italiano

Panchina Sampdoria: Giampaolo cercato anche da un’altra squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cassano jr segna un goal come papà Fantantonio
Lo Spezia avrebbe iniziato a pensare al tecnico ex Milan e Torino, aspettando con pazienza l’incontro fra lui e la Sampdoria. Se mercoledì, il giorno previsto del faccia a faccia tra Giampaolo e Ferrero (ne abbiamo parlato qui: Sampdoria, rebus panchina: giorni decisivi per Giampaolo) ci dovesse essere una fumata nera, la squadra ligure vorrebbe lui per il dopo Italiano. Una sorta di derby Spezia-Sampdoria, fuori dal campo, per il nuovo allenatore.
In casa Spezia la situazione è tesa, se la Fiorentina dovesse pagare la clausola rescissoria di Italiano (1 milione di euro) si dovrebbe trovare velocemente un sostituto. Dopo aver faticato per ottenere il rinnovo. Corini e Nicola sono altri due nomi, oltre a quello di Giampaolo. Un incastro che si definirà in questi giorni, prima dell’inizio dei ritiri estivi delle squadre.
									 
					


