La Sampdoria inizia a sondare i nomi per il prossimo calciomercato: come a gennaio piace Davide Santon, in uscita dalla Roma. Due concorrenti
Nonostante in casa Sampdoria sia ancora da decidere l’allenatore e parte del comparto dirigenziale, il lavoro sui possibili nuovi acquisti è già cominciato. I blucerchiati, in attesa di conoscere il nuovo tecnico, sanno di dover coprire alcuni ruoli a prescindere da chi siederà sulla panchina di Marassi l’anno prossimo.
Dopo aver giocato per un’intera stagione con i soli Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello – a destra qualche volta Ranieri ha adattato Alex Ferrari – serve un terzino. Secondo il Messaggero potrebbe arrivare dalla Roma. La Sampdoria sarebbe infatti interessata a Davide Santon, già nel mirino blucerchiato lo scorso gennaio.
Per Santon un anno da dimenticare
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, nessuno vuole Giampaolo. Povero maestro di calcio
Santon è ormai un esubero del club giallorosso che con José Mourinho vuole fare un salto di qualità. Il tecnico lo lanciò all’Inter quando aveva appena diciott’anni, ma erano altri tempi. Un’altra squadra e, soprattutto, un altro giocatore. Quello che ritrova dopo undici anni è reduce da appena undici partite giocate tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
Complici anche i soliti problemi fisici e il Covid, Santon ha giocato dieci gare in campionato, partendo dall’inizio in sei occasioni, e una in Europa League, venti minuti nella semifinale di ritorno contro il Manchester United. Fonseca, anche quando stava bene, gli ha sempre preferito qualcun altro e lui è finito ai margini.
Ora, con un contratto in scadenza nel 2022, la Sampdoria potrebbe ottenere dalla Roma un prezzo di favore, dato che il suo valore non supera i 2 milioni di euro. Su di lui, però, pare ci siano anche il Besiktas e il Lorient.