La panchina della Sampdoria avrebbe trovato un padrone. Una vecchia conoscenza: Marco Giampaolo si sarebbe convinto a tornare. Ora serve l’accordo economico con Ferrero…
Marco Giampaolo si è deciso a tornare da dove tutto è cominciato. Un sì convinto, un sì motivato. La Sampdoria lo vuole, il presidente Massimo Ferrero anche. Lo vuole riportare a Genova, lui e non altri perché con lui è riuscito a valorizzare campioncini, a tenere il bilancio a posto, in positivo, non come ora.
Un sì arrivato perché Roberto D’Aversa non piace, non convince fin dall’inizio il numero uno blucerchiato. Nemmeno Faggiano sta riuscendo a convincerlo. Ma quello di Giampa sarebbe un ritorno da seconda scelta, forse anche terza. La prima si chiamava Italiano, poi Dionisi. Un ritorno con una squadra diversa anni luce da quella allenata fin dalla sua prima stagione a Genova.
Claudio Ranieri (che resta ancora un possibile candidato) ha fatto un miracolo sportivo il primo anno, ripetuto poi anche il secondo. Ora tocca al Maestro a ripetersi, a migliorarsi. Ci riuscirà dopo due pesanti fallimenti che hanno messo in crisi il suo calcio?
Giampaolo alla Sampdoria? Ferrero sta trattando con il Torino e con il tecnico
Panchina Sampdoria: Giampaolo vuole tornare, con Ferrero tratta lingaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria: Eduardo Macia tornerà in Italia, Ferrero lo vuole
Marco Giampaolo vuole la Sampdoria e Ferrero rivorrebbe GIampaolo. Ora bisogna solo trattare il suo ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione. Troppi per quello che ha fatto vedere nelle ultime due stagioni lontano da Genova.
Ma per riprenderlo Ferrero vuole un aiuto dal Torino di Urbano Cairo con cui ha un altro anno di contratto. Lo vorrebbe anche dal Parma per D’Aversa (1,3 netti a stagione). Se non dovesse arrivare l’aiuto di Cairo o Krause saranno i due allenatori a dover fare uno sconto. La verità comunque si conoscerà presto, la prossima settimana. Da lì poi partirà anche il mercato.
Ma la voglia di unirsi in matrimonio c’è di nuovo e trovare un accordo non dovrebbe essere un problema. Discorso chiuso? Fino a quando non c’è la firma con Ferrero non si può mai dire. Sicuramente Iachini come Gattuso sono dietro…
Panchina Sampdoria: Giampaolo vuole tornare, con Ferrero tratta lingaggio