Calciomercato Sampdoria, la Ternana ha riscattato un giocatore blucerchiato con contratto fino a giugno 2025. Vediamo di chi si tratta.
Prime mosse nel calciomercato della Sampdoria. In questo caso riguarda il centrocampista Antonio Palumbo. La Ternana, in una nota societaria, ha reso noto l’esercizio di riscatto a titolo definitivo. La Sampdoria secondo contratto avrebbe la contro opzione, ma non sarebbe intenzionata ad usufruirne. Antonio Palumbo lascia quindi il club blucerchiato restando nella squadra che lo ha messo in campo in questa stagione, con 25 presenze ed un gol.
A Terni, Antonio Palumbo ha giocato già nel 2014-2017 e poi nel 2019-2020. In totale ha collezionato 108 presenze. Alla Sampdoria, invece, solo una presenza, negli ultimi minuti contro la Fiorentina (partita vinta per 2 a 1), lo scorso ottobre. Il suo rendimento con la squadra di Massimo Ferrero non è giudicabile, in quanto durante la sua prima esperienza nel 2017 non era sceso in campo.
Calciomercato Sampdoria, Antonio Palumbo rimane a Terni fino al 2025
Calciomercato Sampdoria, la Ternana riscatta un giocatore blucerchiato
LEGGI ANCHE Serie A, Calcio Femminile: la Sampdoria rappresenterà Genova
La Sampdoria, al tempo, lo ha pagato 700mila euro comprandolo proprio dalla Ternana. Un asse, quello tra Genova e Terni che è rimasto sempre aperto e che adesso vede il calciatore, classe 1996, accasarsi definitivamente in terra umbra. Questo il comunicato della Ternana:
La Ternana Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dalla U.C. Sampdoria delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Palumbo
Il contratto con la Ternana è stato firmato con validità giugno 2025. In serie B il calciatore ha molta esperienza: 50 presenze divise tra Salernitana e Ternana. Come previsto, Massimo Ferrero ha iniziato a sfoltire la propria rosa cercando di incassare un po’ di soldi per iniziare le trattative di calciomercato estivo, in entrata. Naturalmente, molto dipenderà dal nome del nuovo allenatore e dalla filosofia di calcio a lui legata.